Ronaldo come Legrottaglie: l’atto che gli ha cambiato la vita

C’è un qualcosa di particolare che lega Ronaldo con Legrottaglie oltre l’aver calcato i campi di Serie A, emerge una sorpresa interessante.

Il fenomeno Ronaldo Luis Nazario da Lima ha fatto parlare per una mossa davvero curioso effettuata nelle scorse ore, e in molti si sono ricordati dell’ex difensore che ha militato anche per un breve periodo nel Milan.

Ronaldo come Legrottaglie
Ronaldo il fenomeno segue Legrottaglie (LaPresse) – milanweb.it

Da una parte c’è chi ha vinto un mondiale da protagonista assoluto, dall’altra chi è stato un onesto mestierante della difesa, con la fortuna di militare per anni nella Juve e vincere uno scudetto da comparsa del Milan. Ronaldo il fenomeno è stato il protagonista di tante domeniche, in molti hanno sognato di ripetere le sue gesta.

Nicola Legrottaglie invece ha avuto una buona carriera da professionista e ora è il collaboratore tecnico di un altro ex rossonero come Andrea Pirlo alla Sampdoria. Non è solo la comunanza milanista a legare il brasiliano con l’ex stopper.

Ronaldo, il gesto spiazza tutti

L’ex centravanti brasiliano è rimasto sempre un personaggio molto amato. Presidente del Valladolid in Spagna, ha sempre creato spunti e quanto visto sui social ha incuriosito senza dubbio i followers di tutto il mondo, proprio perché a 46 anni ha registrato qualcosa di inedito e inusuale almeno per un uomo di quella età. Ronaldo si è battezzato, la scelta di fede è stata confermata dalla foto in chiesa postata sui social di riferimento.

Ronaldo si è battezzato
Ronaldo abbraccia la fede cristiana (LaPresse) – milanweb.it

Il fenomeno è stato così battezzato con tanto di prete in chiesa, e supportato dalla madrina e dal padrino. Un gesto che lo avvicina alla fede, trovando un percorso religioso in età adulta. E in molti hanno ricordato proprio Legrottaglie, che non ha mai nascosto il suo cammino di fede avvenuto proprio quando la carriera da calciatore era matura.

Ronaldo ha ringraziato quanti gli hanno manifestato il loro affetto per questa scelta, di certo una mossa che è arrivata dall’intimo del suo cuore. Le parole dell’ex cannoniere sono un messaggio di volontà, un bel sentimento da mostrare anche a chi non crede: “Questo è stato un momento molto speciale, sono stato battezzato! La fede cristiana è sempre stata una parte fondamentale della mia vita anche quando ero piccolo e non avevo ricevuto questo sacramento importante”.

Ronaldo, dopo la valanga di gol, trionfi e… tante compagne nel corso del tempo, sembra aver messo la testa a posto. Ha ritrovato una luce nella sua vita, la sua serenità è anche quella dei fan che gli vogliono molto bene.

Gestione cookie