Clamoroso epilogo di mercato per Mario Balotelli: proprio sul gong della finestra estiva di scambi, arriva il clamoroso trasferimento
A volte, vista la mala parata, forse è meglio tornare da dove si è venuti. Anche se in quel club ci si era resi protagonisti di una clamorosa lite, con tanto di mani addosso, col proprio tecnico. Che però ora, e forse questo avrà certamente influito nella decisione dell’attaccante, non c’è più, essendosi separato dalla società turca lo scorso 13 giugno.
E allora perchè non tornare là dove, pur con delle difficoltà iniziali, il pubblico lo adorava. E dove ha potuto ammirare una segnatura – furono ben 19, in 35 presenze in campionato, i gol di Supermario – che definire una prodezza è dire poco. Serie di doppi passi in area seguiti da una incredibile rabona e palla in rete. Il gol fu anche candidato al Fifa Puskas Award 2022, pur non vincendo il premio.
E allora è tutto pronto, c’è anche già stato l’annuncio ufficiale: Mario Balotelli è tornato all’Adana Demirspor, club col quale ha appunto militato nella stagione 2022-23. Stop alle voci di un suo possibile approdo in Arabia Saudita, basta con i mille e uno accostamenti alla big di turno del campionato cadetto e via con la seconda esperienza nella Superlig.
Mario Balotelli ci riprova. Ancora in Turchia
Approfittando di una finestra di mercato aperta 14 giorni in più rispetto alla deadline dei maggiori campionati europei – e 7 giorni in più della sempre più attiva Saudi Pro League – l’Adana ha deciso di puntare ancora una volta sull’ex nazionale azzurro. Del resto al Sion il nativo di Palermo viveva ormai da separato in casa.
Il bizzoso attaccante non ha mai legato con i tifosi del club, che l’hanno apertamente criticato sin dal suo arrivo in Svizzera. La rescissione col club elvetico è stata la naturale conseguenza di un rapporto non solo mai sbocciato, ma che aveva perfino assunto i caratteri di una guerra aperta tra il pubblico ed il giocatore.
All’Adana, nonostante i succitati contrasti con Vincenzo Montella – esplosi però dopo la prima stagione, durante il calciomercato estivo che poi l’avrebbe portato ad accordarsi col Sion, Supermario è sempre stato trattato in guanti bianchi. E la resa in campo ha parlato per lui. L’ex Brescia, Inter, Milan ed altre, si guadagnò, grazie alle sue prestazioni, perfino un clamoroso stage a Coverciano agli ordini dell’allora Ct della Nazionale Roberto Mancini. Chissà se, sebbene sia quasi impossibile, un’eventuale altra straordinaria stagione in Turchia non possa far venire una pazza idea a Luciano Spalletti.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI