La Juventus ha piena fiducia nelle qualità di Allegri tuttavia ha già individuato un suo possibile sostituto: il nome monitorato dal club.
Continua ad essere una stagione complicata per la Juventus, almeno per quanto riguarda le vicende extra-campo. Paul Pogba, ad esempio, rischia una lunga squalifica dopo essere stato trovato positivo al nandrolone mentre Leonardo Bonucci (nel frattempo trasferitosi all’Union Berlino) ha intentato una causa giudiziaria nei confronti dei bianconeri chiedendo un risarcimento danni. All’azione legale del difensore si è poi aggiunta quella avviata da Cristiano Ronaldo, intenzionato ad ottenere i 19.9 milioni ancora dovuti dalla società.
Le problematiche, quindi, non mancano tuttavia Massimiliano Allegri non può permettersi distrazioni. La dirigenza dopo il settimo posto dell’ultima annata, la mancata qualificazione in Champions e l’esclusione dalla Conference League si aspetta di vivere una stagione di alto profilo ricco di vittorie e soddisfazioni.
In estate il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha lavorato in maniera intensa sul mercato, seguendo gli input forniti dal tecnico in modo tale da consentirgli di lavorare nelle migliori condizioni possibili. La rosa, grazie ad una serie di cessioni, è stata quindi ristretta mentre a destra il vuoto lasciato dalla partenza di Juan Cuadrado è stato colmato acquistando Timothy Weah e confermando alla base Andrea Cambiaso.
I top player del gruppo, come ad esempio Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, sono inoltre rimasti nonostante le varie proposte provenienti dalla Premier League. Ora quindi spetterà all’allenatore riportare la Vecchia Signora ai fasti di un tempo. La fiducia nei suoi confronti è massima tuttavia la società, per cautelarsi, ha iniziato a seguire da vicino le gesta di un altro mister.
Juventus, trovato il sostituto di Allegri: il nome per il 2024
Il nome è quello di Francesco Farioli, approdato a fine giugno al Nizza con ottimi risultati finora. I rossoneri, infatti, sono imbattuti in campionato e nelle prime 5 giornate della Ligue 1 hanno collezionato 3 pareggi e 2 vittorie di cui l’ultima ottenuta ai danni del ben più quotato Paris Saint Germain di Luis Enrique. Una striscia di risultati utili consecutivi che ha permesso alla formazione della città della costa azzurra di salire in classifica a -1 dal Monaco primo.
Farioli, ad inizio carriera, ha fatto parte dello staff di Roberto De Zerbi (Benevento e Sassuolo). In seguito si è trasferito in Turchia per diventare il vice nell’Alanyaspor e poi l’head coach del Fatih Karagümrük. L’esperienza è quanto mai positiva, al punto da attirare le attenzioni di varie squadre tra cui proprio il Nizza. La sua crescita prosegue, la Juventus lo monitora con attenzione. Allegri, per restare sulla panchina bianconera, dovrà ottenere subito risultati soddisfacenti. In caso contrario, il sostituto è stato individuato.