Un importante calciatore che militava nelle fila del Milan ha rifiutato l’ipotesi di un trasferimento alla Juventus: ecco cosa è successo
Il calciomercato è un mondo estremamente affascinante, che spesso genera degli intrecci estremamente rilevanti. E non mancano mai le polemiche. Più volte, in tal senso, è capitato che un giocatore accettasse di trasferirsi alla corte degli acerrimi rivali del suo club, rendendosi protagonista così di una sorta di tradimento.
Uno dei casi di questo tipo più recenti è il passaggio di Hakan Calhanoglu dal Milan all’Inter. Il centrocampista turco era uno dei punti di riferimento nello scacchiere di mister Stefano Pioli, nonostante ciò si convinse a non rinnovare il contratto col club rossonero ed abbandonare la nave a parametro zero. A quel punto Giuseppe Marotta, che è un vero e proprio maestro in situazioni del genere, ne ha approfittato, regalando a Simone Inzaghi una pedina che col tempo è divenuta assolutamente imprescindibile.
Chiaramente tale operazione ha distrutto il rapporto tra i milanisti e l’ex Bayer Leverkusen, che negli scorsi mesi ha lanciato anche più di una frecciata alla compagine rossonera. Poi c’è il caso relativo a Romelu Lukaku. In estate sembrava che il centravanti belga fosse destinato a tornare a vestire la maglia nerazzurra. Invece l’attaccante ha aperto ad un trasferimento alla Juventus e per qualche giorno non ha più risposto alle chiamate dei dirigenti interisti e dei suoi ex compagni.
Un comportamento che è stato ritenuto inaccettabile dalla ‘Beneamata’, con lo spogliatoio che ha spinto affinché la società meneghina non cedesse più alla tentazione di riportare Big Rom ad Appiano Gentile. Allo stesso tempo, però, esistono pure degli esempi positivi da cui trarre ispirazione. Il riferimento è ad Alessio Romagnoli, ora in forza alla Lazio targata Maurizio Sarri.
Il centrale classe ’95, che lo scorso 12 gennaio ha raggiunto la soglia dei 28 anni, ha vissuto una parentesi importante con indosso la maglia del Milan. L’ex Roma fu anche capitano della squadra rossonera, il che testimonia a pieno la rilevanza che ebbe all’interno della rosa lombarda.
A questo proposito, il ‘Corriere dello Sport’ ha svelato un retroscena interessante sul difensore nato ad Anzio. In particolare, in più di un’occasione Romagnoli è stato accostato alla Juventus. Lo stesso Massimiliano Allegri, dal canto suo, non ha mai nascosto la propria ammirazione per il centrale biancoceleste, che secondo la fonte citata è stato molto vicino al matrimonio con la ‘Vecchia Signora’.
Ma Romagnoli decise di non prendere in considerazione l’eventuale approdo in quel di Torino e il motivo è da ricondurre solo e soltanto ad una questione di affetto/attaccamento alla maglia. Quando Romagnoli si separò dal Milan, desiderò unicamente sposare il progetto Lazio, club per cui tifa sin da bambino. In un modo calcistico dominato dal denaro, simili episodi consentono di non perdere la speranza in un futuro migliore.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI