Il Milan di Stefano Pioli è partito bene in campionato allontanando sin da subito i dubbi intorno all’organico costruito da Moncada e Furlani, autori di una vera e propria rivoluzione in sede di mercato.
I due dirigenti rossoneri, successori di Maldini e Massara in ambito mercato, hanno sfruttato al meglio la cessione multimilionaria di Sandro Tonali al ricchissimo Newcastle per autofinanziare i nuovi colpi in entrata dei rossoneri.
Il processo di rivoluzione tra le fila del Diavolo, inoltre, potrebbe proseguire anche nella finestra invernale di mercato. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, uno dei protagonisti della squadra di Pioli potrebbe salutare San Siro e la Serie A alla riapertura ufficiale delle trattative. La società, adesso, si trova divisa su due possibili vie percorribili: tenere in squadra il calciatore o sacrificarlo in nome dell’ennesima plusvalenza.
Il Milan è ancora attivo sul mercato: una big europea piomba sul calciatore di Pioli
La Serie A è iniziata e sin dalle prime battute le due squadre di Milano si sono impossessate della vetta della classifica. Entrambe le compagini meneghine possono vantare in bacheca ben 19 titoli e, dunque, l’eventuale vittoria dello scudetto porterebbe in dote la tanto agognata seconda stella.
Uno dei protagonisti del Milan di Pioli, tra i più positivi della stagione 2021/22 che ha regalato il diciannovesimo titolo ai rossoneri, potrebbe salutare a stagione in corso compagni e tifosi. Si tratta di Pierre Kalulu, difensore francese classe 2000.
Il jolly difensivo transalpino è stato acquistato dal Milan al termine dell’estate 2020, a fronte di poco meno di 1,5 milioni versati all’Olympique Lione. Dopo un periodo di ambientamento con l’Italia e la Serie A, e complice il brutto infortunio al ginocchio rimediato da Simon Kjaer, Kalulu era riuscito ad imporsi come uno dei titolari della retroguardia rossonera. La grande stagione disputata con il Diavolo, inoltre, gli ha permesso di entrare nel giro della nazionale francese.
Nel corso dell’ultima stagione, però, Kalulu ha progressivamente perso i galloni da titolari in favore del giovane Thiaw, e per questo il Milan non escluderebbe una sua cessione. Secondo le ultime indiscrezioni, il Bayern Monaco sarebbe fortemente interessato al calciatore che sostituirebbe numericamente il neo interista Pavard. La richiesta dei rossoneri si attesta a 25 milioni di euro e, in caso di fumata bianca, permetterebbe al Milan di mettere a bilancio un’ottima plusvalenza.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI