Il Milan aveva pensato al giocatore per rinforzare la sua squadra e adesso l’attaccante è… scomparso. La situazione è davvero un mistero.
Il sì più netto il Milan l’aveva ottenuto da Antonio Sanabria del Torino, per assurgere al ruolo di vice Olivier Giroud. Tuttavia, nonostante l’arrivo in squadra di Duvan Zapata (in prestito dall’Atalanta), Ivan Juric si è opposto alla cessione del paraguaiano. Una presa di posizione approvata dal presidente Urbano Cairo ed è quindi divenuto inevitabile spostare l’attenzione altrove. I rossoneri hanno puntato un altro calciatore che ben conosce le dinamiche del campionato italiano, ma nemmeno in quel caso la trattativa si è conclusa e oggi attorno al giocatore si è sviluppato un mistero.
Il calciatore in questione è Boulaye Dia della Salernitana. Il rapporto del senegalese con la dirigenza granata si è incrinato durante l’ultimo giorno di calciomercato, quando la dirigenza ha rispedito indietro al Wolverhampton l’offerta insoddisfacente e troppo tardiva per il suo giocatore. Dia non ha apprezzato tale scelta, poiché ha ritenuto che gli sia stato impedito un salto di qualità e da quel momento pura bufera.
Dopo aver saltato un paio di allenamenti e non essere stato convocato per la sfida di campionato contro il Lecce, il centravanti ha risposto alla chiamata della Nazionale. Durante il periodo in ritiro col Senegal, si è infortunato e ha richiesto al club la possibilità di passare dei giorni in Francia con la famiglia prima di fare ritorno a Salerno. Dopo l’ok di Iervolino, a inizio settimana Dia era atteso al Mary Rosy per accertamenti sulle sue condizioni e la ripresa della preparazione ma non si è mai ripresentato.
Il Milan lo voleva, ora è scomparso: il clamoroso caso in Serie A
Come racconta il ‘Corriere dello Sport’, questo sabato mattina presso il centro sportivo della Salernitana è arrivato l’Ad Milan insieme al Ds De Sanctis e altri dirigenti, i quali hanno accompagnato il presidente Danilo Iervolino. Il numero uno del club ha incontrato mister Sousa e i giocatori, in vista della sfida contro il Torino. Un incontro di quasi 20′, durante i quali il patron ha chiesto massimo impegno ai suoi. “Dovete pensare al campo e al lavoro, senza ascoltare cattivi consigli”, avrebbe dichiarato Iervolino.
Nessun accenno alla situazione di Boulaye Dia. Danilo Iervolino ha lasciato la sede del club dopo la squadra ed è stato a pranzo con i dirigenti che l’hanno accompagnato. Indubbiamente sarà stato fatto un punto della situazione sull’attaccante.
Ufficialmente la sua assenza sarebbe dovuta a ragioni familiari ma ieri l’agente ha avuto un colloquio telefonico con De Sanctis e Dia sarebbe stato convocato per stasera in sede. In caso di ulteriore assenza, ci sarà una multa ulteriore ma probabilmente non servirà a molto: bisogna chiarirsi e dare vita a un nuovo inizio.