Il Milan lo prenota: affare da capogiro per il 2024

Il Milan ha ricominciato a riflettere in vista delle prossime operazioni di mercato. Nel mirino c’è un top player: il piano dei rossoneri.

Il Milan, nel corso della sessione estiva del mercato, ha costruito una rosa maggiormente profonda e competitiva rispetto al passato. Ora Stefano Pioli ha a disposizione diverse opzioni di livello (soprattutto nel reparto offensivo) e sia in campionato che in Champions League cercherà di vincere quante più partite possibili. Il club, dal canto suo, ha iniziato a riflettere sulle prossime operazioni da concretizzare in futuro.

Il Milan pensa ad un top player
Stefano Pioli può ricevere un nuovo attaccante in estate (LaPresse) – Milanweb.it

Alcune di queste, ad esempio, andranno in scena a gennaio. Dopo la partenza di Fodé Ballo-Toure (che ha rifiutato le avances del Wolfsburg per approdare al Fulham) Theo Hernandez è rimasto senza un vero e proprio sostituto. Il tecnico, in caso di necessità, potrà adattare nella corsa mancina Alessandro Florenzi tuttavia l’ex Roma sta faticando a conquistare la piena fiducia del proprio mister. Ecco perché non è da escludere un innesto ad inizio anno.

Il nome al vaglio del management coordinato da Gerry Cardinale, in particolare, è quello di Juan Miranda che finora non è riuscito a trovare con il Betis Siviglia l’accordo per rinnovare il contratto in scadenza nel 2024. In assenza di passi in avanti significativi, gli spagnoli provvederanno a venderlo così da monetizzare la sua partenza ed evitare così di perderlo a zero: la sua attuale valutazione si aggira tra i 7 e i 10 milioni tuttavia, in fase di trattativa, i rossoneri proveranno a prenderlo per una cifra inferiore.

Milan, occhi su un attaccante: già pronto il colpo per il 2024

L’altra pista battuta conduce invece ad uno dei top player della Ligue 1, ovvero Jonathan David. Il 23enne del Lille nella scorsa annata ha messo a referto 26 reti e 4 assist in 40 apparizioni complessive mentre in questo primo scorcio di stagione è già andato a segno 2 volte in 4 partite di campionato.

Il Milan pensa ad un top player
Jonathan David è finito nel mirino del Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Il Milan ha piena fiducia in Olivier Giroud ma il francese il 30 settembre compirà 37 anni. Un ricambio generazionale appare quindi inevitabile: da qui la scelta di Cardinale di iscriversi alla corsa riguardante David, ritenuto il rinforzo offensivo più adatto da regalare a Pioli e mantenere inalterata la qualità dell’attacco rossonero. Centrare l’obiettivo, in ogni caso, non si preannuncia facile visto che il Lille fin qui ha sparato alto chiedendo, a tutte le pretendenti, circa 60 milioni. Troppo per la dirigenza rossonera che, nell’occasione, dovrà guardarsi dalla concorrenza dell’Inter e della Premier League.

Gestione cookie