Pazzesco Juve: poteva andare via oggi

Un gioiello della Juventus è finito nel mirino di un club straniero: la proposta è sul tavolo, la risposta del club bianconero è netta.

La Juventus, in estate, è andata incontro ad una vera e propria rivoluzione. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, dal momento in cui si è insediato alla Continassa, si è preoccupato soprattutto di piazzare altrove gli esuberi ed incamerare risorse preziose con cui far respirare le casse societarie. Numerose le operazioni in uscita concretizzate, a fronte di un unico acquisto (Timothy Weah) nonché di diversi rientri alla base (Andrea Cambiaso ed Hans Nicolussi Caviglia).

Un gioiello della Juventus piace all'estero
Massimiliano Allegri ha rischiato di perdere un giocatore (LaPresse) – Milanweb.it

Un restyling concreto, avallato da Massimiliano Allegri. Il quale, in assenza delle coppe europee, ha chiesto al manager ex Napoli di poter lavorare con un gruppo ristretto formato da al massimo 24 unità. Detto, fatto. Ora in rosa sono quindi rimasti soltanto elementi che Allegri intende valorizzare al meglio nel corso della stagione.

Nell’elenco, in particolare, figura il nome di Kenan Yildiz che ha già avuto modo di giocare in campionato (2 presenze per un totale di 14 minuti vissuti in campo). Proprio il classe 2005, a sorpresa, in queste ore ha rischiato di lasciare la compagnia ma alla fine il divorzio non è andato in scena.

A farsi in avanti per lui è stato il Galatasaray: in Turchia il mercato è ancora aperto ed i giallorossi sono alla ricerca di elementi di qualità. Yildiz, in tal senso, rappresenta un profilo molto gradito. Da qui la decisione di avviare i contatti con la Vecchia Signora, proponendo un prestito con diritto di riscatto. L’offerta è stata però rispedita al mittente dalla Juventus, quanto mai intenzionata a puntare forte sul talento del 18enne.

Juventus, ha rischiato di andare via: la clamorosa trattativa

A confermarlo è il fatto che la società, di recente, ha deciso di rinnovare fino al 2027 il suo contratto. Un attestato di stima importante nei confronti del trequartista che, tra Serie A e Coppa Italia, verrà impiegato spesso da Allegri vista anche l’assenza di Paul Pogba (al momento sospeso e a rischio squalifica dopo il caso doping).

Un gioiello della Juventus piace all'estero
Kenan Yildiz è finito nel mirino del Galatasaray (LaPresse) – Milanweb.it

Nei giorni scorsi erano circolate alcune voci secondo cui la Juventus avrebbe ingaggiato uno svincolato per sostituire il francese. Diversi i nomi riportati tra cui quelli del Papu Gomez, di Roberto Soriano e Marco Benassi. Indiscrezioni, in seguito, rivelatisi prive di fondamento. La Juventus, infatti, ha deciso di non effettuare colpi in entrata in modo tale da dare maggiore spazio ai centrocampisti già a disposizione di Allegri tra cui proprio Yildiz.

Gestione cookie