Il calciomercato non dorme proprio mai: un grande attaccante vuole a tutti i costi la Serie A: ecco la big in pole position
Quella che si è chiusa lo scorso 1 settembre è stata sicuramente una delle sessioni di calciomercato più movimentata degli ultimi anni. In particolar modo ai vertici dove, le big del nostro calcio, hanno dato spettacolo con innumerevoli entrate e altrettante cessioni.
Una Serie A che ai piani alti risulta avere un volto decisamente differente, a partire dal Milan Stefano Pioli che ha chiuso con 11 acquisti la rivoluzione tanto desiderata dal patron Gerry Cardinale. In tal senso il ‘Diavolo’ sembra aver scelto la via giusta, con i risultati che fino a questo momento sono arrivati. Vincere aiuta a vincere e anche l’Inter da questo punto di vista sta facendo felici i suoi tifosi. Thuram, Frattesi e non solo stanno già incidendo non poco sull’economia della squadra di Simone Inzaghi che ha cambiato ben tre pedine in attacco.
Parlando di reparti avanzati chi è invece ha attuato solo tante ‘conferme’ è la Juventus che, non avendo grandi budget a disposizione, ha riscattato Milik e tenuto in rosa le sue stelle come Vlahovic e Federico Chiesa. Ma c’è un nome che per diverse settimane ha accomunato l’interesse delle tre big sopracitate per una firma che, tuttavia, non è mai arrivata. Si tratta di Alvaro Morata, che ha già un passato importante in maglia bianconera e che le due milanesi hanno corteggiato senza sosta per potenziare l’attacco.
Morata ancora in Italia: ecco dove giocherà
A fare il punto sul ritorno in Serie A di Morata ci ha pensato il quotidiano spagnolo ‘Elgoldigital.com‘ che ricorda come il calciatore durante l’estate sia stato fortemente cercato da club arabi: ma le ricchissime proposte dalla Saudi Pro League non hanno convinto il calciatore che aveva e ha tutt’ora un solo chiodo fisso: il ritorno in Serie A.
Morata è sposato con l’influencer italiana Alice Campello e il desiderio dello spagnolo è quindi ritornare in Serie A riportando i suoi figli, nati in Italia, a casa. Il portale sottolinea poi quello che sembrerebbe essere il club maggiormente convinto a puntare su Morata nel 2024, per il quale avrebbe già fatto passi avanti importanti: l’Inter. Beppe Marotta stima il nazionale spagnolo che, nel frattempo, ha già segnato 3 reti in 3 gare di campionato con la squadra di Simeone.
Rimangono comunque in scia Juventus e Milan che, tuttavia, sembrano adesso in secondo piano nella corsa a Morata. La grande voglia di Italia ed il contratto in scadenza tra meno di un anno saranno certamente decisivi: così il 30enne di Madrid può fare la fortuna di Simone Inzaghi.