L’ultima esperienza alla guida di una squadra, la Reggina, per Filippo Inzaghi dal punto di vista dei risultati in campo è stata eccellente. Discorso, poi, reso praticamente vanno dalle vicende societarie. Ora, però, il tecnico ex Venezia e Milan è pronto a rimettersi in gioco ed a tornare in panchina.
La carriera da allenatore di Filippo Inzaghi fino a questo momento è stata caratterizzata da continui alti e bassi. Ci si aspettava di più da lui probabilmente, anche in virtù del suo passato da calciatore a dir poco glorioso. Il tempo, però, complice anche la sua età, è tutto dalla sua parte, ma è fondamentale per lui adesso non sbagliare scelta e trovare un progetto in grado di esaltare le sue doti. In tal senso arriva una svolta di un certo livello, dal momento che una big è pronta ad esonerare l’attuale tecnico ed a chiamare proprio l’ex stella del Milan di Carlo Ancelotti.
Dopo il Venezia è pronto a ripartire
Come detto, l’anno scorso dal punto di vista dei risultati Inzaghi ha fatto benissimo alla Reggina, in una situazione societaria a dir poco delicata. Alla fine, con il fallimento del club calabro, si è conclusa la sua avventura da quelle parti. Adesso è in attesa di avere tra le mani una proposta interessante, soprattutto dal punto di vista del progetto.
In tal senso una occasione a dir poco ghiotta sta per arrivare. Stando a quanto raccontato da Tuttomercatoweb, in casa Spezia sono ore di riflessione sulla posizione del tecnico Massimiliano Alvini. I liguri, infatti, sono reduci da ben tre KO di fila e la strada per la promozione rischia di farsi già pericolosamente in salita. Le prossime ore saranno decisive, ma la sensazione è che si vada verso l’esonero. O al massimo verso una fiducia a tempo.
Spezia, esonero Alvini: Inzaghi il primo nome
A quanto pare, il primo nome della lista sarebbe quello di Filippo Inzaghi, che dunque si metterebbe alla guida di una squadra che parte con l’obiettivo dichiarato di provare subito a tornare in Serie A. Tenendo conto anche delle risorse di un club come quello ligure (una autentica big in Serie B), non è difficile immaginare che l’ex Milan e Bologna possa essere stuzzicato da questa idea per far partire un progetto vincente.