Al Milan tutti pensano al prossimo Derby di Milano, ma un nuovo assalto di mercato si teme all’orizzonte: Pioli preoccupato
Il Milan si appresta a vivere il suo fine settimana più importante, non solo di questa prima fase di campionato ma di tutta la stagione. Il Derby è pur sempre il Derby, un appuntamento in cui occorre uscire vincitori in modo da confermarsi come una delle papabili vincitrici dello Scudetto.
Certo, siamo soltanto all’inizio e appare inutile fare dei pronostici, ma il Milan contro l’Inter ha la ghiotta opportunità di ultimare una prima ‘mini fuga’ contro una squadra, come quella nerazzurra, che finora non ha subito nemmeno una rete.
Vincere inoltre è ottimo metodo per scacciare la maledizione del Derby: la scorsa stagione infatti il Diavolo non è mai riuscito a superare i cugini in tre competizioni (Serie A, Supercoppa Italiana e Champions League). Quindi Pioli avrà tutti i presupposti per offrire al suo pubblico il miglior calcio possibile.
Intanto, sebbene abbia chiuso i battenti ormai due settimane fa, il tema mercato rimane importante per i dirigenti di entrambe le squadre. Con il Milan in particolare che deve stare attento alle sirene estere per i suoi migliori calciatori.
Milan, Theo piace al PSG: pronti 60 milioni
Non è un mistero che Theo Hernandez piaccia a tantissime big europee. Non potrebbe essere altrimenti: sin dal suo approdo a Milano, nell’estate 2019, ha mostrato al pubblico rossonero di essere uno dei migliori della piazza, uno al quale affidare non solo la fase difensiva ma anche quella offensiva. Theo oggi è vice-capitano e uno degli uomini simbolo di tutta la squadra, il suo presente parla rossonero ma il suo futuro invece è ancora tutto da chiarire.
Già perché Luis Enrique, tecnico del Paris Saint Germain, stravede per il terzino scuola Real Madrid. Lo spagnolo considera il francese un rinforzo ideale e con il suo arrivo andrebbe a costruire un quartetto difensivo veramente importante, nel quale è già presente il fratello gemello di Theo, Lucas Hernandez.
E proprio Lucas, al termine della partita delle qualificazioni a Euro 2024 Francia-Irlanda, ha dichiarato che gli farebbe piacere giocare assieme a Theo. Parole di cortesia o indizio di mercato? In questo momento l’unica cosa certa è che Theo è considerato incedibile da parte di Gerry Cardinale, tanto che starebbe lavorando per rinnovargli il contratto in scadenza nel 2026.
Ma il portale Fichajes.net ha rilanciato alcune indiscrezioni secondo cui Luis Enrique avrebbe inserito il laterale mancino in cima alla sua lista dei desideri.
Inoltre, sempre secondo la fonte di cui sopra, il Paris Saint Germain sarebbe disposto a mettere sul piatto 60 milioni di euro per il rossonero. Una cifra importante ma che il Milan potrebbe rifiutare in quanto considera Theo uno dei suoi top player. Al netto di tutte le voci, tutti i discorsi di mercato sono rimandati alla prossima estate quando i due club potranno, teoricamente, aprire un tavolo di discussione.