Leao ai saluti con il Milan: top club pronto a fare follie

Il gioiello portoghese potrebbe dire addio al Milan l’annp prossimo: offerta irrinunciabile dal top club estero

Erano anni che il Milan non viveva una vera e propria rivoluzione come quella voluta a tutti i costi, negli ultimi mesi, da Gerry Cardinale. Il fondatore di ‘RedBird’ e proprietario del ‘Diavolo’ ha varato una linea che ha previsto – in primis – il cambio ai piani dirigenziali.

Leao via dal Milan: offerta choc per l'anno prossimo
Leao-Milan, che offerta: così sarà ceduto (Ansa) – Milanweb.it

Ed è così che molti sono partiti lasciando Milanello – Tonali su tutti – e altrettanti hanno fatto le valigie speranzosi di trovare fortuna in maglia rossonera. Dopo i primi tre turni di campionato, il bilancio è decisamente positivo.

Ma sarà una stagione lunga, al termine della quale andranno fatte le dovute valutazioni anche per quel che concerne il prossimo calciomercato estivo. Un po’ a sorpresa, in quella sessione i club meneghino potrebbe perdere la sua stella più luminosa. Uno dei nomi che a lungo è stato accostato alle potenziali cessioni è quello di Rafael Leao.

La trattativa per il rinnovo del gioiello portoghese è durata mesi e ha visto la vecchia dirigenza – Maldini e Massara – alla fine avere la meglio e convincere il calciatore a restare. Rinnovo fino al 2028, ingaggio più alto nella squadra di Pioli e maglia numero 10 sulle spalle. Nonostante ciò, dopo un solo anno di questa sua rinascita in rossonero, potrebbe consumarsi un clamoroso addio.

Leao come Tonali: l’offerta è da capogiro

A riportare l’indiscrezione è il portale spagnolo ‘Fichajes.net’ che sostiene come Leao sia già oggi il nome cerchiato in rosso da una dei top club più ricchi e ambiziosi al mondo: il Manchester City. Pep Guardiola, dopo aver coronato un’annata strepitosa con il successo sull’Inter in Champions League, si sta godendo le prestazioni da alieno di Erling Haaland.

Leao via dal Milan: offerta choc per l'anno prossimo
Offerta folle e cessione: Leao dice addio (Ansa) – Milanweb.it

6 gol e 1 assist in 4 gare: l’idea dell’allenatore spagnolo è quella, dal prossimo giugno, di affiancargli nientemeno che l’ala rossonera. Non sarà affatto semplice perché il Milan si è sbilanciato pesantemente – anche dal punto di vista economico – pur di trattenere Leao alla corte di Pioli. Ci sarà da valutare l’eventuale proposta che i ‘Citizens’ potrebbero mettere sul piatto: Cardinale proverà ad alzare il muro.

Ma c’è un ma impossibile da trascurare. Perché nel nuovo accordo siglato dall’ex Lille con la società di via Aldo Rossi è presente una clausola rescissoria che potrebbe essere pagata senza troppi sforzi dal club di Manchester.

Se arrivassero i 175 milioni previsti da contratto, il Milan non potrebbe più opporsi: a certe cifre, la partenza di Leao verso la Premier League sarebbe assolutamente inevitabile. Una stagione di mezzo, staremo a vedere come andrà a finire: intanto il portoghese si è già distinto con 1 gol e 2 assist vincenti nelle prime 3 giornate di Serie A.

Gestione cookie