Il Milan lo ha inseguito a lungo, invano. Ora potrebbe andare al Real Madrid a Gennaio. Le ultime sulla possibile trattativa
Come ogni estate di calciomercato che si rispetti, anche in quella appena trascorsa non sono mancati i tormentoni su alcune trattative durate a lungo eppoi non concretizzate, nonostante si fosse davvero vicino al lieto fine.
Ne sa qualcosa il Milan, autentico protagonista della sessione estiva con ben 10 rinforzi che hanno arricchito, aumentandone la competitività, l’organico a disposizione di Pioli. Pulisic, Loftus Cheek, Reijnders sono già titolari inamovibili dell’undici rossonero. Okafor e Chukwueze scalpitano insieme a Musah dalla panchina. Verosimilmente, ci sarà poco spazio per Sportiello, Romero e Pellegrino mentre l’ultimo arrivato Luka Jovic, almeno sulla carta, sarà la principale alternativa a Giroud.
Jovic che è arrivato in extremis l’ultimo giorno di mercato dalla Fiorentina dopo il fallimento della trattativa per portare Mehdi Taremi al Milan. Sebbene durato appena una settimana, il mancato arrivo del centravanti iraniano in rossonero può essere considerato, a suo modo, un piccolo ma intenso tormentone di mercato.
Da lunedì 26 agosto a venerdì 1 settembre, sono stati numerosissimi gli aggiornamenti su una trattativa che sembrava a un passo dalla conclusione ma poi è naufragata per il mancato accordo tra il Milan e gli agenti del giocatore.
Alla fine Taremi è rimasto al Porto ma in una situazione alquanto scomoda. Il contratto che lega il centravanti ai Dragoes va infatti in scadenza a fine stagione. Di rinnovo, al momento, non se ne parla. Pertanto, il Porto se vuole monetizzare dalla sua cessione (ovviamente al ribasso) ha una sola opportunità ovvero cederlo a gennaio.
Difficilmente, il Milan tornerà sull’attaccante che, invece, stando alle indiscrezioni di stampa provenienti dalla Spagna, potrebbe ben presto diventare un obiettivo di mercato del Real Madrid.
I Blancos, dopo la cessione di Benzema all’Al Ittihad, hanno acquistato Joselu dall’Espanyol. Una buona alternativa ma non certo un sostituto all’altezza del centravanti francese. Per questo motivo, il Real è alla ricerca di un altro attaccante di peso che possa dare ulteriori fisicità e apporto realizzativo al reparto avanzato privo, peraltro, per i prossimi due mesi anche di Vinicius.
Per qualità, esperienze e soprattutto convenienza, considerata l’imminente scadenza contrattuale, Taremi può rappresentare l’occasione giusta per il Real Madrid. Il gradimento del giocatore, ovviamente, c’è tutto. C’era anche per il Milan prima di un epilogo imprevisto che ha lasciato un pò di amaro in bocca ai tifosi rossoneri.