Il club rossonero e i suoi tifosi non vedono l’ora di affrontare il derby di Milano. C’è attesa per l’Inter ma si pensa anche al mercato.
La squadra di Pioli ha cominciato molto bene la stagione, a punteggio pieno e mostrando un ottimo calcio. Nove punti in tre gare e una squadra che – nonostante le numerose modifiche alla formazione – non ha risentito ed anzi appare ricca di soluzioni e tanto talento.
Una squadra che ancora deve esprimere tutte le sue forze, il nigeriano Chukwueze ad esempio è stato il colpo più oneroso di questo calciomercato ma ancora deve debuttare dal primo minuto, oscurato dalle magie di Christian Pulisic. Loro due, Loftus Cheek e l’olandese Reijnders sono le stelle più lucenti di questo mercato ma intanto la dirigenza rossonera non si ferma e pensa invece alla prossima stagione. Nel mirino c’è un calciatore accostato a diversi club italiani e che ora è finito nel mirino del Milan.
Stiamo parlando del talentuoso centrocampista argentino Giovani Lo Celso, calciatore di proprietà del Tottenham. Il sudamericano ha spesso avuto problemi inerenti ad infortuni nel corso della sua carriera, stop frequenti che hanno condizionato la sua carriera. Agli Spurs, anche per questo, ha trovato poco spazio ma in generale Lo Celso è reduce dall’ultimo anno e mezzo in prestito al Villarreal. Nazionale argentino, ha saltato i Mondiali a causa di problemi fisici, perdendo cosi la chance di diventare campione del mondo. Ora i tifosi sperano di ritrovarlo; intanto il Milan ci ha fatto più che un pensierino.
Milan, occhio al colpo low cost
Lo Celso ha il contratto in scadenza nel 2025 ma è ormai fuori dai piani del Tottenham, che, al momento, non vedrebbe l’ora di venderlo. Il Milan valuta l’affare low cost per il 2024, puntando sul contratto in scadenza e su un calciatore che non è nelle priorità del club inglese. Regista, mezzala o trequartista, Lo Celso è un talento di livello internazionale e soprattutto un jolly molto interessante da utilizzare in tutto il reparto. Furlani e Moncada sono pronti a piazzare un nuovo affondo, il Tottenham chiede 20 milioni ma – visto la situazione del calciatore – potrebbe arrivare per una cifra abbastanza inferiore.
Lo Celso potrebbe sostituire all’interno della rosa Rade Krunic. Il calciatore è rimasto alla fine in rosa, soprattutto per mancanza di validi sostituti, ma che potrebbe essere sostituito dall’argentino al termine di questa stagione. Occhio Milan, può arrivare il colpo low cost.