Il club azzurro è alle prese con una situazione non semplice. I suoi big hanno alte pretese per il rinnovo e piacciono a club di tutta Europa.
La vittoria del terzo scudetto ha dato grande consapevolezza al Napoli. Il club azzurro ha cambiato guida tecnica, De Laurentiis ha pescato il francese Rudi Garcia ed è riuscito a trattenere quasi tutti i suoi big. Solo il coreano Kim è partito con il Bayern che ha esercitato il pagamento della clausola rescissoria.
Il Napoli ha cominciato con qualche alto e basso in campionato, ma allo stesso tempo con i big questa squadra può competere quasi con chiunque e in ogni competizione. Gli azzurri hanno trattenuto Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen a tutti i costi respingendo gli assalti dall’Arabia e dalle big di Premier League, ma ora i due e i rispettivi entourage ‘battono giustamente cassa’. Entrambi vogliono un corposo adeguamento ma al momento ci sono non poche difficoltà. Se per Osimhen la situazione resta ottimista più complicata è quella del talento georgiano.
Khvicha percepisce poco più di un milione, un contratto non adatto al calciatore MVP dell’ultima serie A. Le parti non sono vicine, ma soprattutto il Napoli ha ‘il coltello dal proprio manico’ con un contratto di ancora quattro anni. Oltre a ciò si mette la crisi di Kvara, un calciatore che non segna ormai da diverso tempo, oltre 20 partite ufficiali.
Napoli, occhio all’offerta per Kvaratskhelia
Secondo quanto riporta la redazione di calciodangolo.com Kvaratskhelia è finito nel mirino di una big inglese e presto questa potrebbe presentare un’offerta. Stiamo parlando del Manchester United del tecnico olandese Ten Hag, letteralmente pazzo delle giocate di Kvaratskhelia; il calciatore e il Napoli faticano a trovare accordi per l’ingaggio e i Red Devils sono pronti ad un assalto che tecnicamente dovrebbe avvenire la prossima estate. La prima offerta inglese, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe essere di 50 milioni di euro più il cartellino del Nazionale inglese Jason Sancho. Un’offerta allettante ma allo stesso tempo complicata da accettare.
Sancho è infatti uno dei calciatori più pagati in casa United ed appare difficile immaginare che il Napoli possa pagare il cartellino dell’ex Borussia Dortmund, tra l’altro in calo negli ultimi mesi. Kvaratskhelia al momento è un oggetto pregiato del Napoli, ma al momento ha un ingaggio davvero troppo basso per un calciatore del Napoli; De Laurentiis deve quindi affrettarsi a blindarlo, in modo da poter blindare ogni assalto dei top club europei.