Il Milan non vede l’ora di scendere in campo nel derby contro l’Inter dopo una campagna acquisti da urlo. La verità sui calciatori acquistati con l’algoritmo
Una voglia immensa di tornare a vincere per ricordare i grandi successi degli anni passati. Il Milan è voglioso di collezionare risultati importanti in ottica futura per abbassare notevolmente il divario con le altre big d’Europa: tanti acquisti messi a segno nell’ultima sessione di calciomercato.
Una rivoluzione totale per le idee tattiche andando ad acquistare calciatori di livello internazionale. Il Milan è partito subito a mille ed affronterà l’Inter per un derby milanese tutto da seguire in maniera appassionata. I rossoneri vogliono tornare subito tornare al vertice lottando per lo Scudetto facendo così la voce grossa anche in Champions League. Mesi decisivi per svoltare definitivamente dopo la passata stagione trascorsa tra alti e bassi: Stefano Pioli ha inserito subito in campo nuovi rinforzi che sono stati già protagonisti con gol ed assist.
Una squadra completamente cambiata per farla diventare più forte e fisica. Come svelato dall’edizione odierna de Il Corriere della Sera, Gerry Cardinale al settimanale Sette ha voluto anche esprimere la sua volontà di cambiare completamente il calcio italiano per farlo avvicinare ai livelli della Premier League.
Lo stesso Cardinale ha rivelato come il metodo moneyball sia stato soltanto uno dei metodi efficienti per prelevare i migliori calciatori in circolazione. Il Milan ha rivoluzionato anche l’aspetto dirigenziale con l’entrata in scena di Moncada con la sua promozione meritata nell’organigramma societario. Ha iniziato la sua carriera da osservatore professionista per poi scalare posizioni grazie al suo immenso talento. I rossoneri hanno così salutato Maldini e Massara per ringiovanire l’aspetto anche di reclutamento dei top player.
In poco tempo tutto è cambiato in casa Milan per puntare sempre più in alto diventando nuovamente un club di assoluto valore. La dirigenza rossonera è sempre attiva sul fronte calciomercato andando così a rinnovare ogni reparto in ottica futura. Un momento decisivo per continuare a scrivere la storia a livello internazionale dopo anni davvero ricchi di polemiche. Un cambiamento globale con la volontà di arrivare ai massimi livelli adottando una metodologia ben specifica per innalzare il tasso tecnico all’interno della rosa a disposizione di Stefano Pioli. Ecco la volontà della dirigenza rossonera, autentica protagonista in questi mesi ricchi di duro lavoro.