Milan, altro grande colpo: Mourinho beffato da Pioli

Il Milan vorrebbe regalare a mister Stefano Pioli un altro grande colpo per potenziare la rosa: la beffa a José Mourinho sblocca l’affare

È partito il conto alla rovescia per il Derby della Madonnina. Sarà senz’altro la partita più importante della quarta giornata del campionato di Serie A, che darà delle indicazioni rilevanti in ottica lotta Scudetto. Il Milan, però, deve fare i conti con la situazione preoccupante in infermeria. Ad aggiungersi ai problemi fisici di Olivier Giroud, si sono presentati anche quelli occorsi a Theo Hernandez, Maignan e Kalulu.

La beffa a Mourinho sblocca il super affare del Milan
La beffa a Mourinho fa esultare il Milan: colpaccio in attacco (ANSA) – Milanweb.it

In più, mister Stefano Pioli non avrà sicuramente a disposizione Fikayo Tomori, espulso per doppia ammonizione durante la sfida allo Stadio Olimpico contro la Roma. Insomma, a maggior ragione considerando tale scenario l’Inter partirà leggermente favorita sulla carta. Dopodiché il campo, come sempre, emetterà il verdetto decisivo.

Ma nonostante le difficoltà emerse nell’ultimo periodo, la truppa rossonera rimane a prescindere un ostacolo durissimo da superare. Si registra parecchia fiducia nell’ambiente milanista, con Rafael Leao e compagni che vogliono fortemente conquistare il ventesimo Scudetto e la seconda stella. Ai posteri l’ardua sentenza. Intanto, bisogna sottolineare l’ottimo inserimento dei numerosi nuovi acquisti.

In particolare Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders sono già diventati dei punti fermi all’interno dello scacchiere di mister Pioli. La società meneghina nelle scorse settimane si è resa protagonista di una sessione di calciomercato davvero entusiasmante. E la dirigenza continua a lavorare sotto traccia per potenziare ulteriormente la rosa.

Entrando più nello specifico, non è un segreto come il club lombardo abbia intenzione di aggiungere al reparto offensivo un centravanti di grande spessore anche a livello internazionale. D’altronde, a breve Olivier Giroud raggiungerà la soglia dei 37 anni. La carta d’identità non è più dalla parte del bomber francese ormai, ragion per cui il ‘Diavolo’ già iniziato a guardare oltre.

Calciomercato Milan, l’intreccio con Mourinho aiuta i rossoneri: così il bomber vola da Pioli

Per il ruolo di centravanti, entrando più nello specifico, piace soprattutto il profilo di Jonathan David, giovane talento in forza al Lille. Abbiamo a che fare con un classe 2000 (23 anni), che in Ligue 1 ha impressionato tutti. David ha le potenzialità per affermarsi nelle fila di club più prestigiosi e il Milan potrebbe dare un contributo assai significativo alla sua crescita.

La beffa a Mourinho sblocca il super affare del Milan
Jonathan David al Milan: Marcos Leonardo può sbloccare l’affare (ANSA) – Milanweb.it

L’affare, però, non è assolutamente scontato a causa dei costi alquanto elevati. Anche se David dovesse restare con un solo anno di contratto – scadenza prevista per il 30 giugno del 2025 -, il Lille avanzerebbe ugualmente una richiesta da 40-50 milioni di euro. In più, non manca la concorrenza: a tal proposito, la punta statunitense stuzzica pure la fantasia di Juventus ed Inter, ma è il Milan la compagine con più margine allo stato attuale delle cose.

Inoltre, spunta un dettaglio che potrebbe aiutare i rossoneri a sbloccare l’operazione in futuro. Il Lille, per rimpiazzare il proprio gioiello, vorrebbe appropriarsi del cartellino di Marcos Leonardo del Santos, obiettivo dichiarato della Roma targata José Mourinho. I giallorossi non hanno potuto prendere il brasiliano in estate e Tiago Pinto si è prenotato per gennaio. Ma ora lo Special One rischia di subire una beffa non da poco. E il Milan pregusta il colpaccio in attacco.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie