Il Milan continua ad essere attivo sul mercato. Nel mirino è finito un calciatore della Lazio: l’addio è possibile, Pioli pregusta il colpo.
Viaggia a vele spiegate il Milan, reduce da 3 vittorie in altrettante partite di campionato. La rivoluzione portata avanti in estate dal management guidato da Gerry Cardinale, fin qui, ha prodotto i risultati sperati: la rosa, rispetto al passato, appare più competitiva e la maggior parte dei nuovi acquisti sembra essersi ambientata nel migliore dei modi nella nuova realtà. È il caso, ad esempio, di Christian Pulisic (autore di 2 gol) e di Tijjani Reijnders, già padrone del centrocampo rossonero.
Il processo di potenziamento del gruppo a disposizione di Stefano Pioli, in ogni caso, non si è concluso. A gennaio, ad esempio, è quanto mai probabile che il club intervenga per cercare di regalare al proprio mister un adeguato sostituto di Theo Hernandez. La partenza di Fodé Ballo-Touré (trasferitosi al Fulham in prestito secco) ha infatti creato una falla sulla fascia sinistra che, al momento, non è stata colmata.
Al termine dell’attuale stagione, inoltre, si cercherà di prendere un alter-ego affidabile di Davide Calabria. Il ruolo, al momento, risulta svolto da Alessandro Florenzi tuttavia l’ex Roma sta faticando a trovare spazio e a conquistare la stima dell’allenatore: nelle gare vinte ai danni del Bologna e della Roma non è stato utilizzato mentre contro il Torino è sceso in campo a 3 minuti dal fischio finale. Per sostituirlo il Milan ha le idee chiare: i riflettori sono puntati su un giocatore della Lazio.
Milan, colpo ‘prenotato’ dalla Lazio: Pioli ha dato il via libera
Parliamo di Manuel Lazzari, partito titolare nei primi due match e poi rimasto in panchina nella trasferta allo stadio “Maradona”. Maurizio Sarri lo reputa sì importante ma non imprescindibile all’interno del proprio progetto tattico e non si opporrà ad una sua partenza, soprattutto nel caso in cui dovesse pervenire un’offerta soddisfacente dal punto di vista economico.
Il Milan, dal canto suo, ci pensa e nelle prossime settimane proverà a studiare l’adeguata proposta da presentare ai biancocelesti. Il restyling ideato dalla dirigenza rossonera proseguirà. Il reparto offensivo ed il centrocampo, grazie ai colpi messi a segno nelle scorse settimane, offrono garanzie assolute. Ora la priorità consisterà nel garantire nuova spinta sulle fasce. Lazzari (legato alla Lazio fino al 2027), in tal senso, rappresenta un profilo quanto mai gradito a Pioli. L’affare è possibile.