Nonostante la chiusura del mercato sia arrivata da oltre dieci giorni, le squadre di Serie A continuano a lavorare alle trattative per tentare di aggiustare il tiro dopo le prime tre giornate di campionato.
Un calciatore, già tra i protagonisti della Serie A in passato, sarebbe in procinto di far ritorno nel campionato italiano: la squadra bianconera è pronta a riabbracciare un calciatore in grado di fare la differenza.
L’ex protagonista della Serie A, dopo un lungo tira e molla, ha deciso di cedere alla corte del club. Il calciatore scalpita per tornare a calcare i campi italiani, per lui è pronto un accordo annuale. A dividerlo ancora dal rettangolo di gioco ci sono le visite mediche di rito, che consegneranno alla società il responso sull’idoneità fisica del nuovo calciatore bianconero.
Il calciomercato italiano ha chiuso i battenti l’1 settembre alle ore 20, ma per le squadre che desiderano rinforzarsi ancora c’è una grande risorsa molto spesso ignorata: il mercato dei calciatori svincolati. Un club di Serie A ha deciso di attingere proprio dalla lista dei calciatori senza squadra.
Si tratta dell’Udinese di Andrea Sottil che dopo le prime tre giornate di campionato ha raccolto due punti in classifica, frutto dei pareggi contro Salernitana e Frosinone. La squadra friulana ha mostrato sterilità in fase offensiva e, per questo, la dirigenza ha deciso di riportare alla Dacia Arena l’ex juventino Roberto Pereyra.
Pereyra ha vestito la maglia dell’Udinese già in due occasioni: dal 2011 al 2014 e dal 2020 al 2023, in mezzo le esperienze alla Juventus e al Watford della famiglia Pozzo. Nel corso dell’ultima annata calciatore e società avevano deciso di non prolungare il contratto in scadenza e separarsi dopo tre anni da protagonista.
Durante la finestra estiva, però, il Tucumano non è riuscito a trovare un’altra sistemazione e, adesso, è molto vicino alla terza avventura in Friuli. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Pereyra sarebbe in procinto di firmare un accordo di un anno con l’Udinese senza opzioni di prolungamento. La firma dell’argentino dovrebbe arrivare agli inizi della settimana che precede il match con il Cagliari, dove Andrea Sottil spera di poter già contare sul numero 37.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI