Preoccupazione in casa Milan in vista del calciomercato di gennaio con un giocatore che potrebbe raggiungere Tonali al Newcastle.
Uno dei colpi di calciomercato di questa estate è stato sicuramente quello che ha visto il passaggio di Sandro Tonali dal Milan al Newcastle per una cifra complessiva che sfiora gli 80 milioni di euro.
Una cessione che ha poi dato il via al calciomercato dei rossoneri che hanno completamente stravolto il proprio reparto mediano e quello offensivo con diversi acquisti messi a disposizione di Stefano Pioli. In vista del mercato invernale però non arrivano notizie confortanti per i rossoneri che rischiano di veder saltare un obiettivo. Proprio il Newcastle infatti sarebbe pronto ad affondare il colpo per quello che, probabilmente, al momento è il primo tassello che il Milan vorrebbe aggiungere alla propria rosa.
Si complica e non poco la strada del Milan per Jonathan David. L’attaccante canadese del Lille è un obiettivo dichiarato dei rossoneri che però, stando a quanto affermato dai giornali sportivi inglesi, sarebbe finito nel mirino del Newcastle.
Il club bianconero guarda con attenzione al bomber del Lille che nelle ultime settimane è finito sul taccuino di quasi tutte le big europee. Dopo il Chelsea ed il Real Madrid infatti, anche il Newcastle pensa alla punta che ha il contratto in scadenza nel 2025 con la società transalpina. Per il Milan, così come l’Inter che segue il calciatore, la strada per arrivare alla punta classe 2000 si fa sempre più complicata con la concorrenza che è sempre più agguerrita e con maggiori possibilità economiche.
Il Milan, dal canto suo, ha iniziato a prendere i contatti con il Lille già da tempo, nella speranza di riuscire a trovare un’intesa che possa portare il giocatore a Milanello in vista della prossima stagione. Un lavoro sottotraccia quello di Moncada e Furlani, pronti a regalare al club un altro giocatore di livello internazionale che potrebbe andare a sostituire, o ad affiancare, Olivier Giroud in vista della prossima stagione.
Ci sarà quindi da lavorare in casa Milan per provare a superare una concorrenza folta per la punta della nazionale canadese. Nel frattempo Pioli è alle prese con problemi di più stretta attualità con le condizioni di Kalulu e Giroud che verranno valutate giorno per giorno per capire se ci sarà la possibilità di mandarli in campo in vista del derby contro l’Inter.