Il Milan continua a lavorare in vista del derby contro l’Inter e per Stefano Pioli e tutto l’ambiente rossonero arrivano brutte notizie. L’infortunio, a quanto pare, è più grave del previsto ed il giocatore è costretto a saltare il tanto atteso match contro i cugini dei nerazzurri.
E’ stata una prima parte di stagione esaltante per il Milan, che ha visto i nuovi volti integrarsi subito nel progetto tattico di Stefano Pioli ed in generale nella rosa allestita. La sensazione, in tal senso, è che siano stati presi profili perfettamente congeniali alle esigenze dell’allenatore, che ora dunque sta raccogliendo i frutti di quanto fatto, in sinergia, questa estate. In vista del derby contro l’Inter, però, i rossoneri continuano a lavorare sapendo di avere un margine d’errore ridotto. Soprattutto per non far scemare l’entusiasmo della piazza. Per il Milan, però, arrivano brutte notizie dall’infermeria, visto che l’infortunio è più grave del previsto.
KO, il giocatore salta il derby
Tra le fila dei rossoneri c’è apprensione in vista del derby contro gli acerrimi rivali, ovviamente solo sportivi, dell’Inter. Sono diverse, infatti, le situazioni di incertezza nel bel mezzo di questa sosta per le Nazionali. In tal senso, tra i vari fascicoli relativi ai calciatori attualmente fermi ai box in vista della stracittadina milanese, arrivano notizie non proprio rassicuranti per Pioli ed i tifosi.
Pierre Kalulu, infatti, sta facendo i conti con un problema muscolare che lo terrà fuori, a meno di clamorosi recuperi, dalla partita più attesa dell’anno. E si tratta di una notizia terribile per Stefano Pioli, dal momento che contro i nerazzurri sarà fuori per squalifica anche Tomori. Accanto a Thiaw, dunque, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe trovare spazio Simon Kjaer, in vantaggio sia rispetto al neoarrivo Pellegrino che a Caldara.
Milan, Kalulu non ci sarà contro l’Inter
Da perno della passata stagione, gradualmente è finito per essere un comprimario Kalulu. Ha, infatti, perso spazio per l’esplosione di Thiaw, che da classe 2001 ha dimostrato tutto il suo valore, esibendo anche una continuità di rendimento fuori dall’ordinario. La sua assenza nel derby contro l’Inter rappresenta un brutto colpo per Stefano Pioli, che dovrà contestualmente fare a meno anche di Tomori, autentico perno difensivo rossonero.