Il calciomercato è finito ufficialmente da pochi giorni ma le dirigenze dei top club monitorano tutte le situazioni più intriganti di mercato.
Il campionato del Milan è cominciato nel migliore dei modi. Nonostante diversi cambiamenti in rosa Pioli e i tifosi possono sorridere. Tre vittorie, la più importante in trasferta all’Olimpico contro la Roma di Josè Mourinho e i rossoneri condividono il primato in classifica con i cugini dell’Inter. E sabato alle ore 18 andrà in scena il tanto atteso derby della Madonnina.
Il club rossonero ha cambiato molto, sono partiti calciatori come Tonali, Brahim Diaz (non riscattato) o Charles De Ketelaere e sono arrivati diversi calciatori tra centrocampo e attacco. La rosa di Pioli è quasi completa, manca solo forse qualche piccolo tassello per una formazione che quest’anno ha l’obiettivo di puntare tutti gli obiettivi possibili. La priorità ovviamente è il campionato e i tifosi sognano di raggiungere per primi la seconda, tanto attesa, stella.
Il girone di Champions non è semplice, ma il club ha tante aspettative: il Milan ha beccato il Psg e il Newcastle dei grandi ex Donnarumma e Tonali e occhio anche al Borussia Dortmund. I tedeschi sono cambiati molto nel corso degli anni, ma hanno un’impronta di gioco ben definita e restano comunque abbastanza fastidiosi.
Il mercato rossonero è stato buono, le uniche mancanze – almeno secondo i tifosi – sono relative al terzino sinistro e alla punta. In attacco è arrivato Jovic ma non era certo la prima scelta. Il problema principale riguarda però la fascia sinistra dove non è arrivato alcun vice Theo Hernandez.
Si è parlato di Calafiori e di tanti nomi per la fascia sinistra, ma alla fine non è arrivato nessun reale sostituto di Theo Hernandez. Nelle ultime settimane si è discusso molto riguardo il possibile arrivo di Juan Miranda dal Betis, un giovane talento del calcio spagnolo. Addirittura si è parlato di un possibile scambio con Saelemakers ma alla fine è saltato tutto, non si è trovato l’accordo sulle cifre e il belga è andato in prestito con diritto di riscatto al Bologna. Miranda ha il contratto in scadenza a fine stagione, è un nome papabile per la società rossonera ma le ultime indiscrezioni preoccupano e non poco i tifosi e la squadra di Pioli.
Secondo quanto riportano i media iberici Juan Miranda è molto vicino al rinnovo con il Betis, è pronto a legarsi al club biancoverde. Sfuma cosi l’obiettivo di mercato di Furlani e Moncada.