Aria di derby in serie A ma non solo. Inter e Milan potrebbero affrontarsi anche sul mercato; e il giovane talento italiano è nel mirino delle milanesi.
Siamo entrati ufficialmente nella settimana del derby di Milano, il derby italiano con più storia e sicuramente tra due delle squadre più vincenti in Italia. Per la prima volta nella storia le due milanesi si affrontano entrambe a punteggio pieno e come uniche squadre al primo posto in classifica.
Sarà un derby particolare, ancora futile in chiave campionato, ma che già può dare una prima svolta tra due club in grande forma. Sia Inter che Milan hanno cambiato tantissimo, hanno perso calciatori chiave e al contempo sono arrivati giocatori di grande qualità. E Inter e Milan più volte in questi mesi si sono affrontati sul mercato; il caso più noto è quello dell’attaccante francese Marcus Thuram, ex bomber del Borussia Moenchengladbach.
Il calciatore era un parametro zero di lusso, il Milan seguiva Marcus da mesi ma alla fine complice uno scatto improvviso e un’offerta più alta il figlio d’arte ha scelto l’Inter. Thuram e Arnautovic hanno sostituito Dzeko e Lukaku, in casa Inter sono cambiate tante cose ma i nerazzurri sono rimasti piuttosto competitivi. Ora Inter e Milan potrebbero affrontarsi nuovamente sul mercato.
Occhio Inter-Milan, è sfida per il giovane talento
Inter e Milan in questi anni hanno spesso monitorato la situazione in casa Atalanta e ora entrambe hanno nel mirino un giovane talento della Cantera nerazzurra. Il calciatore in questione è il giovane terzino mancino della Dea Matteo Ruggeri. Sia Inter che Milan osservano con attenzione le sue prestazioni ma il club rossonero appare abbastanza favorito. In particolare per questione di priorità che vedono la squadra di Pioli più interessata al calciatore. Secondo quanto riporta il giornalista turco Ekrem Konur Inter e Milan potrebbero affrontarsi per arrivare a questo calciatore.
Al momento il terzino sinistro non è una priorità in casa Inter; il club ha appena acquistato Carlos Augusto e Dimarco è una delle pedine chiave del club ed è incedibile. Per questo appare difficile che la società possa intervenire a breve termine in questo reparto. Situazione totalmente diversa per il Milan con Pioli a caccia di un’alternativa e allo stesso tempo un nome per il futuro sulla fascia sinistra. Theo Hernandez è appetito in tutta Europa e una sua cessione con maxi plusvalenza in futuro non è da escludere, Ruggeri è uno dei giovani talenti del calcio italiano e presto il Milan potrebbe affondare il colpo.