Mike Maignan è diventato uno dei migliori portieri al mondo, ma ora il Milan dovrà fare attenzione: la verità sul suo futuro
Protagonista con il Milan, titolare con la Francia dopo l’addio di Lloris: ora Mike Maignan è uno dei migliori estremi difensori del mondo. Un momento decisivo per pensare ancora già al futuro con l’intreccio decisivo con Rafael Leao: ecco cosa potrebbe succedere nei prossimi mesi.
La stagione del Milan è iniziata nel migliore dei modi con la volontà dei rossoneri di tornare ad essere protagonisti in Serie A e in Champions League. Maignan è ormai un portiere affidabile dal talento cristallino con i suoi miglioramenti sempre costanti. Il francese potrebbe così pensare al suo futuro dopo che è diventato uno dei migliori al mondo. La situazione dovrà essere monitorata dalla dirigenza rossonera nel migliore dei modi con un possibile rischio a riguardo del suo prolungamento contrattuale.
Una situazione del tutto nuova quella che potrebbe verificarsi in casa rossonera. Il Milan è molto concentrato al campo con Stefano Pioli che sta preparando in queste ore il derby di Milano. Capolista a pari punti proprio con l’Inter, i rossoneri dovranno mettere in atto nuove prospettive per il futuro.
Il Milan continua a lavorare in ottica calciomercato pensando così alle numerose dinamiche di calciomercato. La società rossonera è sempre molto attiva per blindare i suoi migliori giocatori, tra questi anche Mike Maignan. Arrivato dal Lille, il francese si è subito distinto per leadership e qualità tra i pali: ora la verità sul suo rinnovo.
Il portiere francese, Mike Maignan, è in scadenza nel 2026, ma ora la società rossonera dovrebbe pensare subito al rinnovo per blindare uno dei più forti al mondo. Come svelato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, lo stesso estremo difensore potrebbe pretendere gli otto milioni di euro all’anno di stipendio imposti dal tetto Leao, che il Milan non intende superare. Il talentuoso giocatore portoghese ha rinnovato da poco tempo il suo contratto con i rossoneri, ma la situazione potrebbe cambiare in vista del prolungamento del portiere francese.
Tutto sarà più chiaro a partire dai prossimi mesi con una prospettiva unitaria per affrontare al meglio le prossime stagioni. Maignan è il porto sicuro di Stefano Pioli: nella passata stagione a causa della sua assenza, i rossoneri hanno perso numerosi punti in classifica.