Il giocatore è pronto a lasciare il Milan nella prossima sessione di mercato: futuro in Serie A possibile per lui.
La stagione è iniziata come meglio non poteva per il Milan che assieme all’Inter è l’unica squadra ad essere a punteggio pieno dopo le prime tre giornate. Dopo l’esordio vittorioso a Bologna, i rossoneri hanno poi ottenuto altri due bei successi contro Torino e Roma, offrendo anche ottime prestazioni.
All’inizio si pensava che la cessione di un pezzo importante come Tonali potesse creare qualche problema al Milan ed invece il club rossonero non ha per niente accusato il colpo, dimostrandolo sul campo. Il Milan ha fatto un eccellente mercato in entrato, sono arrivati giocatori giovani e di qualità e soprattutto sono rimasti gli altri big come Leao, Theo Hernandez e Maignan.
Il reparto con più qualità ed anche più abbondanza è certamente quell’offensivo soprattutto dopo gli arrivi di Pulisic, Chukwueze, Okafor e Jovic ed in una stagione che sarà piena di impegni avere una panchina lunga non può che essere un bene per Pioli. Tuttavia, proprio questa grande abbondanza potrebbe spingere un giocatore rossonero ad andare via, ovvero Luka Romero e per lui va profilandosi una cessione in un altro club di Serie A che possa permettergli di giocare con maggior continuità.
Arrivato dalla Lazio a parametro zero nell’ultima sessione di mercato, Luka Romero potrebbe già dover salutare il Milan nella sessione invernale, almeno temporaneamente. I rossoneri hanno grande abbondanza per quanto riguarda il reparto offensivo e il giovane esterno d’attacco argentino rischia di trovare davvero pochissimo spazio.
Inoltre, dopo aver preso Jovic, il Milan starebbe cercando ancora un altro attaccante e ciò fa capire come Romero sia molto indietro nelle gerarchie di Pioli. Ecco perché il club rossonero sarebbe propenso a cedere in prestito il giocatore classe 2004 a gennaio in modo da farlo giocare di più e consentirgli di acquisire ancora più esperienza in Serie A, affidandolo ad un altro club nostrano.
Quando ha giocato, Romero ha dimostrato di avere grandi qualità e, seppur in prestito, potrebbe rivelarsi un ottimo colpo soprattutto per un club di medio-bassa classifica. Sul talento argentino sono vigili Cagliari ed Udinese le cui stagioni non sono partite nel modo migliore possibile e per entrambe rappresenterebbe di certo un’ottima opportunità di mercato.
Il Milan sa di avere tra le mani un grande talento e l’ottimo precampionato disputato da Romero ha confermato le sensazioni rossonere. Per questo motivo il club milanese è deciso a cedere in prestito secco il giocatore, conscio che uno con il talento come lui merita di giocare con regolarità e non di marcire in panchina.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI