Il mercato è finito ma le big italiane sono già al lavoro per il futuro. Occhio a possibili risvolti e diverse squadre italiane sono sul calciatore.
Juventus e Milan hanno cominciato abbastanza bene la stagione. I rossoneri guidano con l’Inter a quota 9, la Juve insegue a quota 7 e le due squadre hanno vissuto sessioni di calciomercato completamente diverse.
Da un lato la società bianconera ha lavorato con l’occhio attento al bilancio: il neo direttore generale Cristiano Giuntoli ha lavorato alle cessioni mentre è arrivato il solo Weah a rinforzare le fasce. Il club ha visto abbassare il monte ingaggi mantenendo però una rosa competitiva, il Milan invece ha rivoluzionato la rosa e fatto diversi acquisti, soprattutto a centrocampo e in attacco. Entrambi i club monitorano situazioni di un determinato obiettivo, attualmente militante in Premier League.
Dopo cinque anni a Leicester il centrocampista belga Youri Tielemans si è trasferito all’Aston Villa. Il calciatore non ha iniziato benissimo la sua nuova avventura e già sembrerebbe ai ferri corti con il tecnico del club Unai Emery. Tielemans si è trasferito nel club inglese per avere un ruolo da protagonista e non si aspettava, dopo oltre un mese dal suo arrivo, di essere costantemente relegato in panchina. Ed ora in Inghilterra è esploso un piccolo grande caso.
Dal ritiro della Nazionale, prima del match, Tielemans ha chiarito a tutti il suo malumore affermando pubblicamente: “Questa situazione non è piacevole“. Emery ha smorzato subito i toni chiarendo che come tecnico ha delle priorità, ma il belga vive un momento di insofferenza e in casa dei Villans il clima è tutt’altro che semplice. Anche alcuni club europei, anche italiani, osservano questa situazione e adocchiano un possibile colpo low cost, anche a gennaio. In Italia Juventus e Milan fiutano il colpaccio, un rinforzo che farebbe al caso di entrambi i centrocampi, un calciatore come Tielemans, abile sia qualitativamente che quantitativamente. Occhio al colpo a sorpresa.
Tielemans è insofferente e vuole un ruolo da protagonista, è anche per questo che ha scelto l’Aston Villa e non club più importanti, ma che magari gli concedevano meno spazio. La Juve necessita di un colpo a centrocampo e a costi bassi risulta ancora meglio. Tielemans potrebbe arrivare anche in prestito con diritto di riscatto, a queste condizioni ci pensano sia i bianconeri che i rossoneri.