Il calciomercato è finito ufficialmente ma alcuni top club già lavorano in vista del futuro. E il club rossonero è senza dubbio tra questi.
Il Milan di Stefano Pioli ha cominciato molto bene il campionato. Nonostante le tante modifiche alla rosa e diversi nuovi titolari, la squadra si è subito ambientata ed ha dato indicazioni positive. Nove punti e ora grande attesa per il derby di Milano, impegno che andrà in scena sabato prossimo alle ore 18.
Le due milanesi sono in testa al campionato e al momento appaiono come le squadre più forti, ma non è finita qui. La dirigenza rossonera lavora al futuro e ha diversi obiettivi nel mirino. Il club ha sacrificato Tonali per fare il mercato, ma non è escluso che questa sia solo la prima di diverse cessioni importanti; la società ha ormai chiarito che è fondamentale fare il mercato mediante la salvaguardia del bilancio e il club ha diverse questioni in sospeso.
Una delle più importanti riguarda il portiere francese Mike Maignan. Il club lavora al rinnovo del contratto con il calciatore, ma al momento le richieste sono molto superiori alle aspettative; l’entourage chiede circa 9 milioni di euro ed è molto rispetto al budget fissato dal club, con anche i migliori calciatori che non vanno oltre i 5.5 milioni di euro annui. Da qui appare quindi l’esigenza del club di guardarsi ben intorno.
Milan, nome a sorpresa per la porta
Milan e calciatore tratteranno nei prossimi mesi per trovare l’accordo, ma in caso non ci sia la buona riuscita della trattativa il club dovrà pensare ad una cessione. Dal Chelsea al Real Madrid fino al Bayern Monaco, sono tanti i club interessati al calciatore e per circa 80 milioni di euro Maignan può dire addio. E negli ultimi giorni la dirigenza rossonera pensa ad un nome a sorpresa per la porta, un calciatore di grande esperienza della nostra serie A. Il calciatore in questione è Wojciech Szczesny, estremo difensore della Juventus e ormai esperto calciatore del nostro campionato.
Il calciatore ha il contratto in scadenza nel 2025 e la Juve non appare intenzionata a rinnovarglielo. Inoltre, visto l’andamento delle cose su Maignan, il Milan osserva e non poco la sua situazione; potrebbe offrire un lieve conguaglio alla Juve e soprattutto aiutare i bianconeri a liberarsi di uno dei contratti più pesanti, offrendo al calciatore polacco un contratto pluriennale. Il caso Maignan preoccupa e non poco i tifosi, ma la società ha già pronto il piano B.