Dopo una campagna acquisti da urlo, il Milan ha messo nel mirino un altro colpo da novanta: ecco l’assalto in Serie A, ormai ci siamo
La sessione estiva di calciomercato è da poco terminata, ma già si pensa ai top colpi in ottica futura. Il Milan è stata la regina con acquisti funzionali per il progetto tecnico-tattico di Stefano Pioli. L’allenatore emiliano ha inserito già diversi rinforzi tra i titolarissimi, che si sono rivelati davvero azzeccati con una visione d’intenti comune.
La stagione della compagine rossonera è partita subito a mille con tre vittorie nelle prime tre giornate di Serie A. I nuovi acquisti si sono subito ambientati alla grande in casa Milan, ma ora la dirigenza cercherà di monitorare attentamente nuovi colpi da urlo in Serie A. Un lavoro certosino e dettagliato che parte da lontano: ecco l’ultima idea davvero avvincente per i rossoneri.
Un momento decisivo di riflessione totale per pensare a quale reparto rinforzare in vista della prossima stagione. Una grande società è quella che riesce ad essere visionaria pensando al presente, ma soprattutto al futuro per colmare il gap con le altre big d’Europa. Lo status del Milan è cambiato nel corso degli anni innalzando il tasso tecnico all’interno della rosa di Stefano Pioli.
Il calciomercato non dorme mai. Così il Milan cercherà di porre le basi per il futuro andando a rinforzare il pacchetto arretrato a disposizione di Stefano Pioli. Come svelato dal portale spagnolo fichajes.net, il giovane centrale italiano dell’Atalanta, Giorgio Scalvini, è stato messo nel mirino dal Milan ormai da tempo. Il classe 2003 è perfetto per Stefano Pioli in vista della prossima stagione. Ha accumulato già una certa esperienza, ma va convinta soltanto la società bergamasca. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno 2028, ma sarebbe un grande affare per il Milan.
Luciano Spalletti, neo-Ct della Nazionale italiana, starebbe pensando anche di schierarlo titolare nella delicata sfida contro l’Ucraina. Un momento di crescita massima per il giovane difensore dell’Atalanta, plasmato da Gasperini raggiungendo già una certa caratura a livello italiano ed internazionale. Il Milan continua a pensare al futuro per puntellare sempre di più la rosa rossonera con elementi di spessore. Scalvini è pronto a spiccare definitivamente il volo per giocare da protagonista anche la Champions League.