Il derby contro l’Inter è alle porte, ed il Milan non potrebbe arrivare alla partita più attesa dell’anno in condizioni peggiori, non tanto mentali considerato l’entusiasmo dei tifosi per gli ottimi risultati ottenuti sino ad adesso, ma fisiche. La formazione di Stefano Pioli, come al solito, è perseguitata dagli infortuni, ed ogni giorno che passa l’infermeria di Milanello si riempie sempre di più.
Giroud sembrava, e si sperava, potesse essere l’unico motivo di apprensione da qui ai prossimi cinque giorni per l’allenatore rossonero, ma a quanto pare c’è da fare i conti con altro importante infortunio, che potrebbe arrivare a stravolgere completamente i piani di formazione del diavolo.
Nei prossimi giorni ovviamente le condizioni fisiche del giocatore verranno rivalutate dallo staff medico del Milan che cercherà di capire di più su questo problema fisico, ma al momento le sensazioni in vista del derby sonno negative.
Domani si entra in quella settimana lì, nella settimana del derby. Inter e Milan sono al lavoro da giorni per cercare di preparare al meglio questa delicata, e forse già decisiva, sfida di campionato, col diavolo leggermente in ritardo nella “tabella di marcia” rispetto ai rivali cittadini a causa di una serie di imprevisti che costringono continuamente Pioli e staff a cambiare piani.
Ovviamente l’ostacolo in questione del quale si sta parlando non possono che essere gli infortuni, gli stessi che difatti perseguitano il Milan da quando proprio l’emiliano si è seduto sulla panchina del diavolo. In vista del derby, al momento, chi potrebbe dare forfait è Olivier Giroud, considerato l’infortunio alla caviglia rimediato in nazionale, ma oltre al francese ci sarebbe anche un altro giocatore, titolare, che potrebbe, come anticipato, stravolgere completamente i piani di Stefano Pioli.
Stando infatti a quanto riportato da Andrea Longoni sul proprio profilo X, negli scorsi giorni a Milanello ci sarebbero stati problemi anche per Pierre Kalulu, il cui derby è ora inevitabilmente a rischio.
Il Milan rischia di perdere per infortunio anche Pierre Kalulu. A quanto pare, secondo Andrea Longoni, il difensore francese avrebbe patito qualche problemino fisico negli scorsi giorni, mettendo seriamente a rischio la sua presenza nel derby di sabato scorso.
Al momento, però, non si sa ancora nulla nello specifico sulle condizioni di Kalulu, ma secondo il collega di QSVS il Milan starebbe provando a recuperarlo per sabato. Qualora questo non dovesse accadere, al suo posto pronto a riprendersi una maglia da titolare Simon Kjaer.
Una sosta nazionale alla francese e dal sapore agrodolce per il Milan, visto e considerato il fatto che Stefano Pioli rischierebbe di perdere 2/4 della sua difesa titolare in un colpo solo. Oltre a Kalulu, infatti, il diavolo ha da che valutare per bene anche le condizioni di Theo Hernandez in vista del derby di settimana prossima, il cui polpaccio preoccupa e non poco a seguito della forte contusione rimediata nella partita di tre giorni fa contro l’Irlanda.