Il calciomercato non si ferma mai e si sta già lavorando in ottica prossima stagione con Juve e Milan che devono difendere i propri gioielli.
Dusan Vlahovic e Rafael Leao potrebbero essere i protagonisti del calciomercato del 2024 con i due attaccanti finiti nel mirino di una delle maggiori big europee.
Rimasto alla Juventus dopo moltissime trattative dell’ultima estate, Dusan Vlahovic ha tutta l’intenzione di prendersi la squadra sulle spalle in questo campionato per provare a riportare i bianconeri in cima alla classifica. Non è però da escludere che al termine della stagione 2023/2024, il serbo possa salutare Torino. Stesso discorso per Rafael Leao con il portoghese che ha di recente rinnovato il suo contratto con il Milan ma che fa gola a molte big in vista della prossima estate.
Stando a quanto affermato da Todofichajes.com, il Real Madrid avrebbe inserito nella propria lista degli obiettivi sia Dusan Vlahovic che Rafael Leao. I due rappresenterebbero le alternative a Mbappé ed Haaland, sogni delle merengues ma difficilmente realizzabili.
Durante l’ultima sessione di calciomercato estivo il Real Madrid ha fatto di tutto per cercare di strappare Kylian Mbappé al PSG con il francese che, spingendo per la cessione, è finito fuori rosa nel club transalpino. Ora i rapporti tra attaccante e società sono stati ricuciti ed è difficile immaginare che il PSG possa dare l’ok per un suo passaggio al Real Madrid. Il Manchester City dal canto suo non ha nessuna intenzione di privarsi di Haaland, vera e propria macchina da gol della squadra allenata da Pep Guardiola.
Vlahovic e Leao in questo momento rappresentano le prime alternative per il Real Madrid nel caso in cui non si riuscissero a concretizzare i principali obiettivi. Giovani e di gran talento, i due attaccanti della Serie A fanno parte di una lista di calciatori molto apprezzati dal club allenato da Carlo Ancelotti, al pari di Victor Osimhen.
C’è quindi da aspettarsi un vero e proprio assalto da parte del Real Madrid in Serie A in vista della prossima estate con le merengues che vogliono rivedere il proprio reparto avanzato, provando a strappare i migliori gioielli alle big italiane. Se per Vlahovic potrebbero ‘bastare’ circa 80 milioni di euro, il Milan non sembra intenzionato a scendere sotto i 120 milioni di euro per Rafael Leao, partito nel migliore dei modi anche in questo campionato.