Il Milan sfida il Napoli: occhi sul bomber

Non pago dell’arrivo di Luka Jovic, preso in emergenza l’ultimo giorno di mercato, il club rossonero spinge a gennaio per un altro attaccante

Ci sono le prime scelte, e gente come Folarin Balogun o Mehdi Taremi lo erano, e ci sono i ‘ripieghi’: calciatori acquistati nelle ultime ore di mercato, in piena emergenza, perché l’obiettivo primario era clamorosamente svanito il giorno prima. Questa la scomoda etichetta che, in attesa del responso del campo, è stata appiccicata addosso a Luka Jovic, l’attaccante arrivato in prestito gratuito dalla Fiorentina in seguito al clamoroso dietrofront dell’entourage dello stesso Taremi. Che era sul punto di essere annunciato come nuovo giocatore del Milan.

Sfida Milan-Napoli per il bomber
Stefano Pioli, parte la sfida al Napoli per l’attaccante (LaPresse) – Milanweb.it

L’iraniano, che ha palesemente accusato i suoi agenti di aver fatto saltare la trattativa, è rimasto al Porto, lasciando di sasso Furlani e lo stesso Pioli. Intanto, fino a gennaio, sarà il serbo ex Eintracht a fare le veci di Olivier Giroud, che tra l’altro sta tenendo in ansia tutto il popolo rossonero dopo l’uscita anticipata dal campo nel match della sua Francia contro l’Irlanda.

La dirigenza rossonera – questo filtra dagli uffici di Via Aldo Rossi – sembra voler tornare su profili di un certo livello, per il suo attacco, già nella finestra invernale di scambi. Oltre all’impossibile sogno chiamato Jonathan David – per il canadese, con tutte le difficoltà del caso, se ne riparlerà a luglio 2024 – il club meneghino avrebbe puntato un calciatore già messo nel mirino del Napoli. Si potrebbe scatenare un’asta niente male.

Tutti su Boniface: lotta a due tra Milan e Napoli

Come se non bastasse la già eccellente stagione scorsa, Victor Boniface è partito col botto anhe quest’anno. L’attaccante del Bayer Leverkusen, 22 anni e contratto fino al 2028 col club tedesco, ha realizzato 4 gol nelle prime 3 gare di campionato, fornendo anche 2 assist. Decisivo ed inarrestabile a dir poco. Già in orbita Serie A nella scorsa primavera, il nigeriano è nell’agenda di mercato dei Campioni d’Italia sia come possibile erede di Victor Osimhen – qualora l’ex Lille dovesse andar via a fine anno – sia come risorsa da inserire a gennaio.

Nemmeno a dirlo, il Milan avrebbe fiutato l’occasione. Che non è nemmeno troppo economica – il Leverkusen non lo cederebbe per meno di 20 milioni – ma che sarebbe perfetta per le esigenze del suo tecnico.

Victor Boniface, conteso dalle big d'Italia
Victor Boniface, il Milan sfida il Napoli (LaPresse) – Milanweb.it

Già nella prossima finestra invernale di contrattazioni potrebbe scatenarsi un’asta selvaggia tra i due top club italiani, che devono anche guardarsi le spalle dal possibile inserimento dei club inglesi. Le società di Premier, se il calciatore si manterrà su questi standard, busserebbero certamente alle porte della società tedesca. E dell’entourage del classe 2000.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie