La Juventus è pronta a battere la concorrenza del Milan in sede di calciomercato mettendo sul piatto Kean per un obiettivo comune.
Seguito durante il mese di agosto dal Milan, Moise Kean può rappresentare una pedina di scambio per la Juventus pronta a beffare proprio i rossoneri nella corsa ad un attaccante.
Chiuso il calciomercato estivo con un modus operandi completamente opposto, Milan e Juventus sono già al lavoro in ottica futura con i due club che stanno già pensando alle mosse sia per gennaio che per il prossimo giugno. Le due rivali hanno un obiettivo in comune ed i bianconeri potrebbero battere la concorrenza dei rossoneri andando a mettere sul piatto il cartellino di Moise Kean.
Calciomercato, la Juventus sacrifica Kean: battuto il Milan
Moise Kean potrebbe salutare la Juventus con i bianconeri decisi a proporlo al Lille come parziale contropartita per arrivare a Jonathan David. Classe 2000, il centravanti piace a tutte le big europee ed il suo contratto in scadenza nel 2025 presuppone una sua partenza a fine campionato.
Stessa età e situazione contrattuale per Moise Kean che nella Juventus di Massimiliano Allegri rischia di trovare poco spazio già da questo campionato. Il tecnico livornese infatti appare deciso a puntare sulla coppia formata da Dusan Vlahovic e Federico Chiesa con Arkadiusz Milik prima alternativa nel ruolo di centravanti. Accostato a diverse squadre durante l’estate (tra cui proprio il Milan), Kean alla fine è rimasto in bianconero pronto a giocarsi le sue carte a Torino.
Il suo futuro in bianconero però non appare sicuro con il calciatore che potrebbe salutare la ‘vecchia signora’ già a partire da gennaio. Se così non dovesse essere, la Juventus proverebbe ad inserire nella trattativa per David proprio il cartellino dell’ex calciatore dell’Everton. Ci sarebbe però un problema relativo all’ingaggio con l’attaccante italiano che guadagna troppo per le casse del Lille che dovrebbe fare uno sforzo per mettere sotto contratto la punta.
Il Milan, dal canto suo, segue il centravanti del Lille da diverso tempo avendo fatto un tentativo già durante la scorsa estate. Moncada e Furlani sanno però che durante la prossima estate l’attacco rossonero potrebbe cambiare molto con Giroud che arriverebbe alla soglia dei 38 anni e Jovic (ancora non sceso in campo con la maglia rossonera) che vedrà scadere il suo contratto con il club meneghino. L’acquisto di David andrebbe a ringiovanire e rinforzare il reparto offensivo rossonero con uno dei migliori attaccanti in circolazione.