Il Milan di Stefano Pioli pensa anche al futuro, per il 2024 sono già pronti due colpi che alzeranno nettamente la qualità dei rossoneri.
L’allenatore dei rossoneri è pronto ad accogliere altri due top player in rosa, la società vuole accontentare il tecnico e dare sostanza al nuovo 4-3-3 che già sta convincendo in campo.
L’ottimismo si allarga in casa Milan, e non soltanto per aver vinto le prime tre gare di campionato. La squadra sembra essere già partita con il piglio giusto, è fondamentale per il gruppo non perdere il passo e continuare a puntare in alto.
C’è un tecnico come Pioli già soddisfatto, i nuovi stanno prendendo confidenza con l’ambiente e i risultati si vedono in campo. Si può sempre migliorare e proprio per questo altri due obiettivi si avvicinano notevolmente, puntando sul prossimo gennaio e su giugno per completare una sorta di dream team del futuro.
Milan, altri due talenti in rossonero
L’obiettivo è chiaro: svecchiare la squadra con ricambi giovani, affamati e dal forte pedigree europeo. Un mercato internazionale con tanti ragazzi provenienti da ogni luogo, ma con la consapevolezza di poter essere già decisivi una volta che indosseranno la maglia del Milan. Proprio guardando a ciò, serviranno due elementi in più, quel terzino sinistro che possa sostituire Hernandez nel turnover e la punta del futuro, per il post Giroud. In particolare, sono ora due i nomi in pole per la squadra rossonera: Miranda e David.
Andando con ordine, è forte l’interesse per l’esterno sinistro del Betis Siviglia. Classe 2000, Juan Miranda ha già esperienza europea, può essere l’elemento giusto per alternarsi ad Hernandez, che potrà arrivare nel mercato di gennaio. Il Betis sa di non poterlo trattenere a lungo, i rossoneri dal canto loro invece sono scoperti con il solo Bartesaghi e l’eventuale ripiego di Calabria e Florenzi in caso di assenza del francese. Una trattativa che partirà ora per chiudersi a gennaio, quando materialmente Miranda arriverà in Serie A.
Molto più dettagliata la situazione David del Lille, attaccante che ha un contratto in scadenza nel giugno 2025 ma anche una quotazione abbastanza corposa. I francesi vorrebbero 60 milioni di euro per il cartellino, ma senza un rinnovo in mano andrebbe quasi a scadenza per la prossima estate, rendendolo così molto appetibile. Considerando anche i buoni rapporti tra i due club, la preferenza del canadese sembra proprio orientata verso i rossoneri.