Dopo il doppio colpo Pulisic-Loftus-Cheek, il club rossonero fa ancora la spesa a casa dei Blues: prende il posto del veterano
Un asse micidiale. E davvero redditizio, per lo meno a giudicare da questo avvio di stagione. Il supermercato Chelsea è evidentemente sempre aperto per il Milan, che dopo aver prelevato dal club londinese Pulisic e Loftus-Cheek, tra i più brillanti nell’ottimo avvio dei rossoneri in campionato, si prepara a ‘liberare’ il Chelsea di un altro esubero. La cosa curiosa è che mentre la società di Todd Boehly ‘svende’ i suoi calciatori nella frenesia di nuovi acquisti, la squadra allenata da Mauricio Pochettino già accusa un considerevole ritardo dalla vetta, mentre il Milan gode dell’ottimo rendimento degli ex Blues.
Il nuovo arrivo, un nome tra i più gettonati sul mercato per motivi che poi andremo ad esporre, prenderebbe il posto di un veterano che, stanco di fare panchina, vorrebbe chiudere la carriera giocando con continuità in altri lidi. Al di là dell’occasione che Simon Kjaer – il partente in casa rossonera – avrà nel Derby per sostituire lo squalificato Fikayo Tomori, il danese ha capito di non essere più una prima scelta. Il mercato di gennaio potrebbe essere l’occasione propizia per un restyling del reparto difensivo, dato che il solo ingaggio dell’ancora acerbo Marco Pellegrino non basta per dare sicurezza alla retroguardia dei meneghini.
Kjaer addio, arriva l’ex obiettivo di Inter e Bayern Monaco
Trevoh Chalobah, difensore inglese di 24 anni al momento fermo ai box per un problema alla coscia, è il nuovo obiettivo delclub di Via Aldo Rossi. Seguito in passato – era il mercato estivo della scorsa stagione – dallo stesso Milan ma anche dall’Inter, il giocatore non troverebbe molto spazio nell’undici di partenza dei Blues nemmeno dopo il rientro dall’infortunio.
Accostato con insistenza al Bayern Monaco come profilo da inserire in rosa prima di far partire Benjamin Pavard in direzione Pinetina – operazione poi comunque andata a buon fine – il britannico è il primo nome nell’agenda di Furlani per il mercato di gennaio.
L’idea della dirigenza rossonera è quella di un prestito con diritto di riscatto: una formula che troverebbe il gradimento del Chelsea grazie anche agli ottimi rapporti tra i due club. In ogni caso il Milan avrà 4 mesi di tempo per verificare l’integrità fisica del ragazzo e il suo rendimento, sempre che gli venga concesso uno spazio in campo sufficiente per un giudizio veritiero.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI