Il calciomercato non è concluso ovunque. In alcuni paesi anche a settembre possono esserci trasferimenti ed alcuni ‘fanno molto rumore’.
Il calciomercato in Italia è ufficialmente terminato da pochi giorni. La Serie A è cominciata, ma ora è tutto fermo a causa della sosta per le Nazionali. In Italia il calciomercato è terminato, ma in alcuni paesi invece è ancora in corso e potrebbero arrivare importanti colpi da novanta.
Abbiamo vissuto in queste settimane una delle sessioni di calciomercato più roventi degli ultimi anni, soprattutto grazie all’avvento della Saudi Pro League. Quattro club hanno ingaggiato alcuni tra i calciatori più forti al mondo, calciatori alcuni molto avanti con l’età ma anche quelli giovani e nel pieno della carriera. Tra i più famosi c’è senza dubbio il brasiliano Neymar ma anche calciatori della serie A come Marcelo Brozovic o Sergej Milinkovic Savic hanno lasciato il calcio europeo, facendo una scelta di vita radicale.
Loro ma non solo e la Saudi Pro League non è l’unico campionato che, in questi giorni, sta investendo alla grande per rinforzare la qualità dei propri club. Anche in Qatar alcuni club sono al lavoro per rinforzare la rosa, e presto potrebbe arrivare un nuovo gioiello. Stiamo parlando del centrocampista del Psg e della Nazionale italiana Marco Verratti; questi, a soli 30 anni, è pronto a salutare il calcio che conta e trasferirsi per una mega offerta nel campionato del Qatar.
Psg, Verratti vicino all’addio
Il club in questione è l’Al Arabi, squadra qatariota con sede a Doha. Dopo settimane di trattative l’accordo sarebbe ad un passo e Verratti è pronto a lasciare la Francia dopo quasi un decennio. Una carriera di livello, costellata da infortuni che hanno rallentato la sua ascesa, ma Verratti è diventato comunque una vera star in Francia. Una carriera con grandi successi a livello nazionale dove l’unico vero smacco riguarda la mancata vittoria della Champions League.
A confermare l’imminente addio sono le scelte del tecnico parigino Luis Enrique. Manca l’ufficialità del trasferimento ma il Psg non ha inserito Verratti nella lista Champions e gli ha detto addio senza tante discussioni. 416 presenze e 11 reti, ma un rendimento costante e Marco resterà nella storia del club francese. Le parti non si sono salutate benissimo, ma quel che è certo è che Verratti dice addio al calcio europeo a soli 30 anni e (al momento) con addirittura 0 presenze nella nostra serie A. Paradossale per quello che viene considerato come uno dei calciatori italiani più forti degli ultimi anni.