Il racconto di un tradimento clamoroso nella storia del calcio meneghino con il passaggio all’Inter avvenuto in una notte.
La storia del calciomercato è ricca di tradimenti e trasferimenti shock con passaggi da una squadra all’altra della stessa città o grande rivale.
Tra Milan ed Inter ci sono stati diversi trasferimenti nel tempo che hanno fatto discutere, alcuni diretti altri con dei passaggi intermedi. Più di qualcuno ha fatto molto discutere per le modalità come quelli di Calhanoglu e Vieri, mentre altri sono stati maggiormente accettati dai tifosi come quelli più recenti di Darmian, Acerbi o Seedorf e Pirlo in passato. Uno dei passaggi che ha fatto maggiormente parlare è stato però quello di Leonardo con il brasiliano che diventò allenatore dell’Inter dopo pochi mesi dall’aver lasciato il Milan.
Leonardo racconta il suo passaggio all’Inter: tutto in una notte
In una recente intervista rilasciata a Globoesporte, Leonardo ha raccontato del suo passaggio sulla panchina dell’Inter che suscitò la rabbia dei tifosi del Milan dopo 13 anni in cui il brasiliano visse in rossonero con diverse vesti.
Inizialmente calciatore del Milan, Leonardo diventò poi dirigente e successivamente allenatore del club meneghino per volere di Galliani, raccontando poi di aver lasciato la panchina per alcune divergenze con il presidente Berlusconi. L’ex dirigente rossonero si è poi soffermato su quello che è stato il suo passaggio sulla panchina dell’Inter: “Nel 2010 lasciai non perché avessi altre offerte ma perché dopo 13 anni era normale che un ciclo finisse. Moratti poi mi chiamò diverse volte e gli dissi di non poter accettare. A Natale però mi chiamò e ci vedemmo a casa sua all’una di notte. Lì non ebbi scampo”.
Leonardo ha poi proseguito parlando anche della reazione dei tifosi del Milan: “Fu molto difficile vivere in città, non me lo aspettavo neanche. Tanti calciatori avevano cambiato maglia nella storia ma il mio rapporto col Milan era più profondo. Ricordo che Moratti mi disse che tutta questa mobilitazione per una persona era comunque una bella cosa”.
Il brasiliano tornò poi al Milan nel ruolo di dirigente nel 2018 chiamato da Elliott con il quale però ebbe alcune divergenze al termine della stagione stessa decidendo quindi di lasciare nuovamente il club. Dopo la nuova avventura al PSG, terminata nel 2022, Leonardo è ora fermo per quello che riguarda il mondo del calcio ma non è da escludere un suo ritorno a breve con un dirigente del suo calibro che fa gola a diversi club.