La Juventus ha provato a riportare in Italia un ex calciatore del Milan durante gli ultimi giorni della sessione di calciomercato.
Tentativo fallito quello della Juventus che durante gli ultimi giorni di agosto aveva provato a regalare a Massimiliano Allegri un ex calciatore del Milan.
I bianconeri hanno agito poco in sede di calciomercato durante l’estate portando alla corte di Allegri Weah, importante rinforzo per le fasce e concentrandosi perlopiù sul riscatto dei prestiti o a riportare in bianconero i calciatori che erano andati fuori in prestito. Verso la fine del mese scorso però, il club ha provato a regalare ad Allegri una nuova pedina, provando a riportare in Serie A un ex calciatore del Milan.
Stando a quanto affermato da Fichajes.net, la Juventus avrebbe provato a mettere sotto contratto Suso. Il calciatore spagnolo era in uscita dal Siviglia e tra le squadre che hanno provato ad ingaggiarlo c’è stata anche la Juventus.
L’affare poi non si è concretizzato per la mancanza di tempo con le parti che non sono riuscite a trovare un accordo per il ritorno in Italia dell’ex numero 8 rossonero. Un affare che avrebbe agitato il calciomercato con lo spagnolo classe 1993 che avrebbe così ‘tradito’ il Milan tornando in Italia per vestire la maglia di una storica rivale. Ora Suso resterà agli ordini di Mendilibar almeno fino a gennaio, quando si riaprirà il mercato.
Il nome dell’ex giocatore del Milan nel tempo era stato accostato anche ad altre squadre italiane che però non hanno mai affondato il colpo per l’esterno destro offensivo. Fiorentina e Lazio avevano pensato a riportarlo in Italia, prendendo però poi altre scelte in entrata. Il giocatore, dal canto suo, fatica a trovare il posto da titolare nella squadra che si è assicurata l’ultima Europa League ai danni della Roma e potrebbe accettare di buon grado un ritorno in Italia.
Prossimo dal compiere 30 anni, Suso ha vissuto tre stagioni e mezza ottime con la maglia del Milan prima di far ritorno in Spagna per vestire la maglia del Siviglia con la quale ha portato a casa due Europa League. Gennaio è ancora lontano ma con ogni probabilità il classe 1993 accederà di nuovo le voci di calciomercato con le possibilità di rivederlo in Italia (Juventus inclusa) che appaiono molto alte.