Negli ultimi giorni di calciomercato poteva andare a buon fine una trattativa clamorosa. I tifosi sono rimasti sconcertati.
Il calciomercato è ufficialmente terminato. E’ stata una delle sessioni più strane e particolare degli ultimi anni, abbiamo assistito all’avvento degli arabi e le spese pazze della Premier mentre le big italiane hanno dovuto fare i conti soprattutto con trattative fantasiose.
Le big italiane hanno prima ceduto e poi reinvestito parte del capitale per rinforzare la rosa. Ciò non è riuscito però alla Juventus di Massimiliano Allegri e Cristiano Giuntoli: l’ex ds del Napoli aveva il compito di ridurre il monte ingaggi e in parte c’è riuscito, ma la priorità era cedere calciatori di primo piano facendo cassa e chiudendo poi operazioni in entrata di primo piano. Ciò non è riuscito con calciatori come Chiesa e Vlahovic, più volte inseriti in rumors di calciomercato, alla fine rimasti in bianconero.
E per i tifosi bianconeri questo è stato un vero e proprio colpo di fortuna. Chiesa e Vlahovic hanno cominciato bene la stagione e la Juve è a quota 7 punti dopo tre giornate di campionato. Un ottimo inizio e va detto che i bianconeri dopo la sosta avranno un importante vantaggio sulle rivali: ovviamente stiamo parlando dell’assenza di coppe con la Juve che giocherà una volta a settimana. E tornando al mercato la Juve è stata vicina a riportare una vecchia conoscenza del calcio italiano.
Juve, retroscena su un ex Milan
L’attaccante bianconero Moise Kean è rimasto a Torino, ma negli ultimi giorni è stato più volte vicino all’addio. Dal Fulham all’Everton e si era addirittura parlato di un clamoroso ritorno al Psg, ma negli ultimi giorni è emerso un clamoroso retroscena. Juve e Siviglia hanno trattato lo scambio tra Kean e lo spagnolo Suso, ex esterno del Milan ora in Spagna. La trattativa non è andata a buon fine a causa delle cifre con il club bianconero che voleva un conguaglio accanto; nulla da fare con il Siviglia che preferiva uno scambio alla pari e da qui non si è fatto più nulla.
Suso avrebbe garantito un jolly in grado di fare sia da seconda punta che da esterno e un calciatore di discreto tasso tecnico (che al Milan conoscono bene) per Allegri. Con il club spagnolo Suso ha collezionato 123 presenze e solo 9 reti, alternando costanti alti e bassi. Da qui l’apertura alla cessione, ma per ora non si è fatto nulla e chissà che le squadre possano nuovamente venirsi incontro nel calciomercato di Gennaio.