La dirigenza rossonera ha già un colpo in programma per il calciomercato invernale: per Pioli sarebbe un ottimo rinforzo.
L’ultima sessione della campagna acquisti-cessioni è appena terminata, ma già si parla dei colpi per gennaio. Al Milan è abbastanza chiaro quello che manca e forse tra qualche mese la società porrà rimedio, se lo riterrà necessario.
Un ruolo nel quale la triade Moncada-D’Ottavio-Furlani non ha preso nessuno in estate è quello di terzino sinistro. Nonostante fosse nota l’esigenza di prendere un nuovo vice Theo Hernandez, non è arrivato alcun rinforzo in quella posizione. Colpa anche dei problemi nella cessione di Fodé Ballo-Touré, che ha rifiutato diverse offerte prima di trasferirsi al Fulham in prestito secco nell’ultimo giorno di mercato. Il club londinese a luglio aveva proposto 4 milioni di euro per acquistare il cartellino, però l’ex Monaco disse no allora.
Calciomercato Milan, nuovo vice Theo Hernandez dalla Spagna?
Partito Ballo-Touré, ora Pioli considera Alessandro Florenzi come alternativa a Theo Hernandez in caso di assenza del francese. Il mister rossonero ha detto che anche Davide Calabria può giocare terzino sinistro, eventualmente. E c’è pure il nuovo arrivato Marco Pellegrino che in caso di necessità può agire sulla fascia. Senza dimenticare Davide Bartesaghi della Primavera.
Ma non bisogna affatto escludere che il Milan possa cercare di ingaggiare un vero vice Theo nel calciomercato di gennaio. Nelle scorse ore è già trapelato un nome: Juan Miranda. Si tratta di uno spagnolo classe 2000 che milita nel Betis Siviglia, dove è approdato nel 2020 dopo quattro anni a Barcellona e un prestito allo Schalke 04.
Il giornalista Carlo Pellegatti sul suo canale ufficiale YouTube ha rivelato che il Milan aveva già fatto un tentativo in estate, provando a scambiare Alexis Saelemaekers con Miranda. L’esterno belga piaceva alla società andalusa, però la trattativa non è decollata. Potrebbe esserci un nuovo assalto a gennaio o magari per l’estate prossima, dato che lo spagnolo ha un contratto in scadenza a giugno 2024.
Miranda sarebbe un buon colpo low cost per il Milan, che per un terzino destinato a non giocare tantissime partite non intende spendere grosse cifre. Senza rinnovo, il Betis Siviglia si ritroverà costretto a venderlo già a gennaio per evitare di perderlo poi a parametro zero. Una trattativa potrebbe essere facile da imbastire e da finalizzare.