Inter già proiettata verso il futuro: il sostituto di Sommer è già deciso e il suo possibile sostituto è molto talentuoso
Non poteva cominciare meglio di cosi, da qualunque lato si guardi le prime tre partite di Serie A l’Inter ha dimostrato già di essere avanti rispetto alle altre. Certo, siamo ancora all’inizio e la stagione è molto lunga, ma Simone Inzaghi ha colto segnali importanti nelle prime tre uscite stagionali.
Sono nove punti importanti e che riempiono d’orgoglio la tifoseria nerazzurra, in vista del prossimo Derby che caratterizzerà la quarta giornata di Serie A: contro il Milan si vedrà la “vera” Inter, si preannuncia una sfida – la quinta tra le due squadre nel 2023 – già decisiva per le gerarchie del campionato.
Il dato che più risalta a favore dell’Inter è che finora la compagine nerazzurra non ha subito nemmeno un gol contro Monza, Cagliari e Fiorentina. Zero gol che confermano la qualità del pacchetto difensivo, aspettando l’inserimento completo dell’ex Bayern Monaco Benjamin Pavard che in questa Inter potrebbe veramente far comodo vista la sua ricca esperienza internazionale.
Ma i meriti della porta inviolata vanno anche al portiere Yann Sommer, arrivato dopo un tira e molla durato mesi sempre dal Bayern. Lo svizzero, tuttavia, non è più giovanissimo e sebbene sia legato alla società meneghina per due anni, la dirigenza ha già in mente colui il quale prenderà le sue redini.
Inter, Bento: primo obiettivo tra i pali
La scorsa sessione estiva l‘Inter ha sondato il nome di molti portieri a cui dare il compito di sostituire sia Onana che Handanovic. Come secondo portiere la società ha sperato di inserire subito il talentuoso Anatoly Trubin, ex Shakhtar Donetsk, il quale tuttavia ha scelto il Benfica come passo successivo della sua carriera.
Come seconda scelta Marotta e Ausilio individuato anche il brasiliano Bento Matheus Krepski, portiere 24enne dell’Athletico Paranaense, di cui si parla un gran bene sin dal suo esordio in Brasile avvenuto nel 2020. In virtù delle sue origini italiane, il portiere non andrebbe a riempire lo slot degli extracomunitari, il che è un punto di vantaggio da non sottovalutare.
Bento era stato già avvicinato alla società nerazzurra la scorsa estate ed egli stesso – durante una intervista a Radio Transamerica – aveva confermato le voci di mercato provenienti da Milano considerando un “sogno” il suo passaggio in nerazzurro. Quel sogno potrebbe diventare realtà nel 2024 quando la dirigenza potrebbe muoversi sul serio nei suoi confronti offrendo all’Athletico Paranaense – che lo valuto molto di più rispetto ai 9 milioni di base – soldi più qualche contropartita tecnica.