Possibile ritorno in Serie A per il centravanti Stefano Okaka, l’idea intriga l’ex bomber della Nazionale attualmente senza club.
Nuova opportunità in vista per l’attaccante Stefano Okaka, cresciuto nel vivaio della Roma e con il tempo diventato un valido elemento per la Serie A: 34 goal in 178 partite per il centravanti cresciuto in Umbria che sembra pronto per fare il proprio ritorno nella massima divisione nostrana. Il calciomercato è chiuso ma qualche club sembra avere ancora delle cartucce da sparare.
Specialmente per quanto riguarda la situazione legata agli attaccanti. Molte società hanno fatto fatica a sistemare il proprio reparto avanzato e qualcuno non ha fatto in tempo a rispettare la chiusura del calciomercato. Nessun problema perché le trattative sono ancora aperte, almeno per quanto riguarda i calciatori senza contratto. Ce ne sono diversi che sperano di poter trovare presto un nuovo club e tra questi non manca il nome di Okaka.
L’ultima apparizione del classe 1989 risale a quando era un giocatore dell’Udinese, club con il quale ha disputato il maggior numero di presenze tra i professionisti, ma in seguito ad un periodo non propriamente fortunatissimo ha deciso di andare a giocare altrove. Esperienza in Turchia per l’attaccante azzurro che ha fatto discretamente bene con addosso la maglia del Basaksehir.
19 goal e 6 assist in un totale di 69 apparizioni con il club di Istanbul per Okaka che vuole dimostrare di essere ancora oggi un centravanti valido. Niente ridimensionamento per lui che a 34 anni già compiuti sente di avere ancora tutte le carte in regola per poter fare bene in Serie A. Ora il suo compito sarà quello di convincere un club a puntare su di lui e, a quanto pare, sembrerebbe esserci riuscito: chi sta facendo un pensierino sul suo ritorno è il Genoa.
Esperienza intrigante per il bomber cresciuto nel settore giovanile giallorosso che già conosce la città, visto che dal 2013 al 2015 ha vestito la maglia della Sampdoria, e che non disdegnerebbe trovare in panchina qualcuno che in carriera è stato attaccante proprio come lui. Il riferimento non può che essere per il promettente Alberto Gilardino.
Nonostante il Grifone sia tornato quest’anno nella massima serie dopo la retrocessione in Serie B, la squadra costruita sembra buona e la salvezza è più che una possibilità. Okaka sembra attratto dalla avances dei rossoblù ma in caso dovesse accettare, dovrà accontentarsi di fare panchina. Il grande investimento in attacco del Genoa si chiama Mateo Retegui ed uno degli attaccanti attualmente nel giro della Nazionale.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI