Centoventi milioni di euro, questa è la cifra che potrebbe arrivare nelle casse del Milan la prossima estate per Rafael Leao
L’inizio del nuovo campionato ha dimostrato ancora una volta come il Milan abbia in Rafael Leao un leader tecnico con il portoghese sempre più determinante nel gioco di Stefano Pioli.
Il gol in rovesciata segnato contro la Roma è stato il suggello alle tre ottime partite disputate da Rafael Leao all’inizio del campionato dei rossoneri. Il giocatore ha infatti messo in mostra tutte le sue qualità, mandando in crisi il suo diretto avversario sia contro il Bologna che contro Torino e Roma. Una big europea però sta mettendo gli occhi in maniera decisa sull’attaccante esterno dei rossoneri e presto potrebbe arrivare una maxi offerta per il suo cartellino.
Calciomercato Milan, maxi offerta per Leao: tifosi rossoneri preoccupati
Il Liverpool guarda con attenzione a Rafael Leao. L’esterno offensivo portoghese piace molto ai Reds che lo considerano il sostituto ideale di Salah. L’ex Roma, classe 1992, è finito nel mirino di diversi club arabi anche se per il momento è stato respinto il primo affondo.
Non è da escludere però che ci potranno essere nuovi tentativi per l’egiziano, già a partire dal mercato di gennaio con l’attaccante mancino che potrebbe lasciare Liverpool per una cifra record. Il club inglese a quel punto potrebbe reinvestire parte della somma versando nelle casse del Milan circa 120 milioni di euro. Un’offerta alla quale sarebbe difficile per il Milan dire di no con il calciatore che andrebbe ad aumentare ancora maggiormente il suo stipendio dopo averlo fatto con il recente rinnovo.
Un Milan che dovrà fare i conti con l’assalto di diverse squadre nei confronti di Leao in vista della prossima stagione. Oltre al Liverpool, anche Real Madrid, PSG e Chelsea tengono sotto osservazione il gioiello dei rossoneri ormai da tempo. Il rinnovo ha messo al riparo il Milan dalla possibilità di perdere il calciatore a parametro zero ma è certo che durante la prossima estate ci saranno diversi assalti.
La strategia del Milan in sede di mercato appare ormai chiara con il club meneghino pronto a salutare un big all’anno per finanziare gli altri colpi in entrata e Rafael Leao potrebbe essere uno degli indiziati insieme a Theo Hernandez e Mike Maignan. La speranza dei rossoneri è quella di riuscire a scatenare un’asta per il cartellino del portoghese con l’obiettivo di arrivare ad una somma intorno ai 150 milioni di euro per il proprio attaccante.