Le ultime dichiarazioni di Maignan hanno creato un po’ di preoccupazione tra la tifoseria del Milan: colpo di scena in arrivo?
Non ci sono dubbi sul fatto che Mike Maignan sia uno dei top player della squadra rossonera e, di conseguenza, uno di quelli con il maggior valore di mercato. Nell’ultima sessione estiva della campagna acquisti-cessioni non sono arrivate offerte particolari, ma in futuro in chissà.
La cessione di Sandro Tonali ha fatto entrare il Milan in una nuova dimensione, quella del player trading. Una strada che altre società battono da tempo e che in via Aldo Rossi hanno deciso di percorrere da quest’estate. Le proposte economiche ricchissime vengono valutate e accettate, anche a costo di perdere uno dei migliori giocatori. Poi si investe per migliorare l’organico. Niente di nuovo nel mondo calcio, però in casa rossonera non si operava così in precedenza.
Calciomercato Milan, Mike Maignan: futuro lontano dall’Italia?
Se nella prossima estate dovesse partire uno dei top player del Milan, non bisognerebbe stupirsi. Chiaramente la tifoseria rimarrebbe dispiaciuta, come successo con Tonali, però tocca sempre alla dirigenza reinvestire bene i soldi incassati per non generare rimpianti. Al momento, c’è abbastanza soddisfazione per il calciomercato estivo realizzato.
Maignan in questi anni si sta esprimendo ad ottimi livelli e non sarebbe una sorpresa se una delle big europee formulasse un’offerta per comprarlo. Se la stagione 2023/2024 dovesse ulteriormente confermare il suo valore, allora in via Aldo Rossi potrebbero arrivare alcune proposte importanti.
Ora Mike si trova in ritiro con la nazionale maggiore della Francia e, intervistato da Le Parisien, ha risposto in merito a un eventuale futuro ritorno al PSG: “Ho un contratto con il Milan e per il futuro non si può mai sapere“.
Il portiere francese non ha chiuso a un rientro a Parigi, dove ha già giocato prima di passare al Lille e poi al Milan. Le sue parole non rappresentano nulla di particolarmente scioccante, però non mancano dei tifosi un po’ preoccupati per il prossimo anno. Pensano che potrebbe essere lui il prossimo “sacrificato” dopo Tonali.
Dipenderà dalle offerte che arriveranno. Sicuramente il club rossonero vorrà più dei 55 milioni di euro che l’Inter ha incassato dal Manchester United per la cessione di André Onana. Comunque è un discorso che andrà fatto nel 2024, nel caso. Intanto, il caso ha voluto che il Milan si ritrovasse proprio il PSG di Donnarumma e il Newcastle United di Tonali come rivali nel girone di Champions League.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI