Giroud è stato molto vicino a lasciare il Milan, nella scorsa finestra di mercato, ma l’interesse per l’attaccante potrebbe non essersi spento.
Giroud via dal Milan? Alla fine non è successo, ma la possibilità c’è stata. Secondo quanto riportato dalla stampa transalpina, negli ultimi giorni di mercato i rossoneri avrebbero potuto ricevere un’offerta concreta da un ambizioso club straniero. Nulla si è concretizzato, ma non è detto che in futuro non possa esserci un ritorno di fiamma, vista anche la scadenza contrattuale del francese per fine stagione.
Giroud è indubbiamente uno dei giocatori intoccabili per Stefano Pioli, e sta confermando in queste prime giornate quanto sia ben riposta questa fiducia. 4 gol nelle prime tre partite di campionato (sebbene tre siano arrivati su rigore): solo Lautaro Martinez ha fatto meglio di lui, fin qui. Il Milan è primo in classifica anche grazie al suo esperto centravanti, già protagonista nel 2022 della conquista dello scudetto.
Un giocatore importante e difficile da sostituire, perché dopo l’addio di Ibrahimovic e il flop di Origi, il Milan ha faticato non poco per trovare un rimpiazzo adeguato. Sfumata la pista Taremi, quando ormai l’iraniano pareva a un passo, si è ripiegato su Jovic, che però non pare appunto poter dare quelle assicurazioni che i rossoneri vorrebbero. Giroud resta imprescindibile, anche se ormai ha quasi 37 anni, e il suo contratto si avvicina alla scadenza.
Giroud e non solo: una big di Ligue 1 potrebbe tornare alla carica
A caccia del centravanti della nazionale c’era, nelle scorse settimane, l’ambizioso Rennes di Bruno Genesio, che quest’anno ha vissuto un’estate di grandi cambiamenti. Ceduti Doku (60 milioni), Ugochukwu (27) e Majer (25), ha reinvestito in acquisti di alto profilo come Ludovic Blas, Enzo le Fe, Fabian Rieder e Nemanja Matic. E avrebbe voluto anche un centravanti esperto, per aumentare le proprie chance in Europa League. Nel mirino c’era Giroud, ma anche Romelu Lukaku.
Nessuna delle due operazioni è andata a buon fine, come sappiamo. Il belga non era interessato al Rennes e voleva tornare in Serie A, mentre con Giroud il club transalpino s’è fermato davanti all’ingaggio dell’attaccante (3,5 milioni all’anno). Ma appunto la storia potrebbe non essere finita qui, nonostante l’arrivo dall’Hatayspor del giovane Bertug Yildirim. Tra qualche mese, con l’approssimarsi della fine del contratto di Giroud col Milan, potrebbe esserci un tentativo più concreto.