Piuttosto che Dusan Vlahovic potrebbe arrivare Rafael Leao. È questa la folle e inaspettata idea: la notizia arriva dall’estero.
Il progetto del Milan, rinvigorito e rinforzato con acquisti che hanno stravolto la sua mediana, poggia le ali più che le basi sulle virtù di Rafael Leao. Senza ombra di dubbio il portoghese è il faro dei rossoneri e l’ha già dimostrato anche nell’inizio della nuova stagione. Anche Dusan Vlahovic, centravanti della Juventus, è partito in quarta con due reti nelle prime tre giornate di campionato ma non sembra entusiasmare alla stregua del lusitano.
Della stessa opinione sembra essere il Real Madrid. Ancora una volta, durante la recente sessione di calciomercato, la società di Florentino Perez ha provato senza successo a portare in rosa l’eterno promesso, Kylian Mbappe. Tuttavia, hanno lasciato Parigi sia Messi che Neymar, ma l’attaccante francese è rimasto sotto la Torre Eiffel. Due estati consecutive non sono servite per portarlo in Spagna e pare che una terza non ci sarà.
Secondo quanto riporterebbero fonti vicine al presidente del Real Madrid – riferisce ‘todofichajes’ – la soap opera non si ripeterà nel 2024. La società madrilena non tenterà più l’assalto a Kylian Mbappe, mettendo in discussione con una cospicua proposta economica la stabilità finanziaria dei blancos in favore dell’arrivo dell’attaccante d’oltralpe. Si volta pagina.
Basta Mbappe e niente Vlahovic, ora c’è Leao: l’inattesa novità
Florentino Perez cambia strategia e obiettivi. Non ci sarà nemmeno intenzione di corteggiare Erling Haaland, per il quale si sfiorerebbe il tetto dei 200 milioni di euro. Le opzioni realmente sul tavolo sarebbero tutte targate Serie A. Al Real Madrid piacciono Dusan Vlahovic, Rafael Leao e Victor Osimhen insieme a Jonathan David. Calciatori accomunati dalla giovane età, che dà loro ancora ampio margine di crescita.
In particolare, il serbo della Juventus è stata una soluzione d’emergenza già ragionata durante l’estate, mentre più defilato era apparso Rafael Leao. Ad oggi il portoghese affascina molto, sebbene sarebbe un problema farlo combaciare con le caratteristiche di Vinicius Jr e Rodrygo, attualmente già nella rosa del Real. Il presidente del Real Madrid ci pensa, mentre studia anche Victor Osimhen. Per tutti e tre i giocatori di cui sopra non potrebbero essere offerti meno che 90 milioni di euro. Una cifra che continua a essere piuttosto alta ma decisamente meno di quella per Mbappe. Occhio a Leao, che a suon di reti e prestazioni conquista chiunque.