A sorpresa il Milan ha effettuato una scelta su Ismael Bennacer che fa ora discutere i tifosi rossoneri riflettendo così sul futuro dell’algerino.
Fuori per infortunio, il centrocampista sembra ora aver perso credenziali all’interno del gruppo, una situazione che dovrà essere chiarita quanto prima dalla società.
Le tre vittorie di fila del Milan hanno fatto capire come la squadra rossonera sia ripartita con la giusta amalgama. I nuovi si stanno ambientando e l’impressione è di non aver visto ancora molto, considerando come i tifosi aspettano i colpi di Okafor e degli ultimi arrivati.
I nuovi avanzano, i big faticano come nel caso di Bennacer, fuori per infortunio. Il suo recupero è fissato nel 2024, ma c’è una mossa che fa capire come il Milan potrebbe non puntare su di lui una volta rientrato in campo. Un caso che potrebbe prendere piede e condizionare il futuro dei rossoneri.
La consapevolezza di Stefano Pioli è di creare un gruppo coeso e dove non ci siano grandi differenze tra titolari e riserve, il gap della scorsa stagione sembra essere ormai assottigliato. Qualcosa che riguarda anche la vecchia guardia, però molto restia a dover ripartire daccapo e a ritrovare il posto in squadra, considerando anche come i tempi di recupero potrebbero allungarsi. Ed è proprio per questo che il Milan ha escluso Bennacer dalla lista Champions: inutile tenere un posto per chi recupererà nel 2024.
La mossa è stata confermata con ulteriori sorprese per quanto riguarderà l’elenco. Dentro Mattia Caldara, come uno dei quattro italiani da inserire obbligatoriamente, nonché Adli che rientra dopo l’esclusione della scorsa stagione. Fra gli altri, sono fuori i giovani come Pellegrini e Romero, che dovranno aumentare il loro rodaggio in questi mesi e poi con ogni probabilità andranno in prestito nella seconda parte di stagione.
Periodo dove per altro rientrerà lo stesso Bennacer, che si augura di tornare in piena forma per riconquistare un posto nel Milan. Che non è molto scontato, considerando come il centrocampo stia assumendo una sua autonomia e con lo stesso algerino che ha comunque mercato. I top club della Premier League sono sempre in agguato, i rossoneri punterebbero a un addio a titolo definitivo con una cessione per 40 milioni di euro. Denaro necessario per incassare una buona plusvalenza e andarlo subito a investire con altri talenti provenienti dall’Europa.