Ancora oggi, senza alcuna ipocrisia, c’è tantissima curiosità attorno al nome di Gennaro Gattuso come allenatore. Dopo alcune esperienze non felici, l’ex tecnico del Valencia è pronto a tornare in Serie A ed a firmare, in maniera del tutto sorprendente, con la big del nostro calcio.
Le ultime esperienze in panchina per Gennaro Gattuso sono state costellate, per così dire, da alcuni passi falsi. A partire dal Napoli fino ad arrivare all’ultima in ordine di tempo, vale a dire quella al Valencia, in Liga spagnola. Il suo valore, però, è fuori discussione, ed anche dal punto di vista caratteriale ha tutto per raggiungere livelli importanti. Ha bisogno, come è normale che sia, di una nuova possibilità per far vedere di che pasta è fatto ed in tal senso sta arrivando un clamoroso assist da questo punto di vista. E’ vicino, infatti, ad una big del nostro calcio che può essere un trampolino di lancio di primo ordine per lui.
L’ex Milan e Napoli torna in Serie A
In Serie A non sono mancate le squadre che fino a questo momento, per un motivo o per un altro, hanno tradito le attese. Si parte con la Lazio, che però nell’ultimo turno ha dato un segnale forte, e si arriva fino al Napoli, senza dimenticare la Juventus che continua a faticare ad avere continuità di risultati e che esprime un calcio a tratti monotono.
La squadra che però maggiormente ha deluso fino a questo momento è la Roma, che ha portato a casa un solo punto. Mai come stavolta la posizione di José Mourinho è in bilico, ancor di più tenendo conto del mercato straordinario realizzato. Per questo motivo i giallorossi, secondo quanto raccontato da “Calcio In Pillole“, stanno seriamente pensando a Gennaro Gattuso per la successione del portoghese.
Gennaro Gattuso vicino alla Roma
Al momento il tecnico è nel mirino anche dell’Everton, dal momento che anche i Toffees navigano in cattive acque. La volontà dell’ex bandiera del Milan è quella di valutare per bene la prossima tappa della sua carriera dal momento che è fondamentale non sbagliare scelta, viste le sue ultime esperienze non proprio memorabili. Per questo sono ore di forti valutazioni per lui.