La stagione del Milan è cominciata nel migliore dei modi. Allo stesso tempo la dirigenza del club rossonero pensa anche al futuro.
Nove punti in tre partite. Importanti segnali dai neo acquisti e una squadra che gira davvero a meraviglia; questo è il Milan di Pioli che è arrivato alla sosta nel migliore dei modi. E pensare che alcuni colpi dell’ultima campagna acquisti, basti pensare al nigeriano Chukwueze o lo svizzero Okafor, ancora devono entrare in condizione.
La squadra fa bene, Pioli e i tifosi sorridono e c’è la sensazione che si possa fare anche meglio. Ma anche fuori dal Milan c’è chi stupisce e chi sta facendo molto bene. Stiamo parlando del talento belga Charles De Ketelaere: il giovane è arrivato in Italia lo scorso anno, il Milan fece un grosso investimento e l’ex Brugge non lo ha ripagato. La società, nonostante qualche critica, ha deciso di cedere in prestito oneroso il calciatore con l’Atalanta che ha anche il diritto di riscatto.
Un gol e un assist in tre partite, ma anche e soprattutto prestazioni di ottimo livello; De Ketelaere sembra rigenerato e al momento il riscatto orobico a fine stagione è tutt’altro che impossibile. Anzi. Proprio per questo motivo il Milan guarda con attenzione a questa situazione e nei prossimi mesi Milan e Atalanta potrebbero incontrarsi e parlare di questa operazione di mercato.
Teun Koopmeiners al Milan, una trattativa di mercato tutt’altro che impossibile. Il club rossonero necessita di un rinforzo di qualità a centrocampo e l’olandese sarebbe ideale sia per rinforzare la mediana che la trequarti. Un colpo da novanta che cambierebbe le gerarchie scudetto e che potrebbe inserire il Milan in primissima fascia; da dire, difficile che i due club trovino un accordo a gennaio ma a fine stagione potrebbe nascere una trattativa; l’Atalanta dovrebbe riscattare De Ketelaere per 27 milioni e da qui il Milan potrebbe controbattere chiedendo Koopmeiners, ovviamente unendo un robusto conguaglio. Siamo all’inizio, ma occhio a questa interessante trattativa.
Già questa estate l’olandese poteva partire, sulle sue tracce c’era il forte interesse del Napoli ma gli orobici non hanno avuto alcuna intenzione di cedere il proprio gioiello; tra un anno la situazione potrebbe essere diversa, Koopmeiners vuole il salto di qualità in una big ed i due club potrebbero imbastire una trattativa. Occhio al Milan, il super colpo è tutt’altro che da escludere.