Il club rossonero è stato assoluto protagonista dell’ultima sessione di mercato. Ma Furlani e Cardinale non vogliono più fermarsi.
Negli ultimi anni il calciomercato italiano ha visto la maggior parte delle big pensare prima a vendere e solo poi a comprare. Anche il Milan del neo presidente Cardinale ha seguito questo trend ma la società è stata molto brava a gestire operazioni di ‘player trading’ cedendo un pilastro come Tonali e investendo i soldi della sua cessione per diversi calciatori.
Il Milan ha rinforzato e ringiovanito ed anche in queste prime tre giornate di campionato abbiamo visto una squadra nuova, più efficace in attacco e abile nei reparti. Nell’ultimo match di campionato prima della sosta il Milan ha espugnato l’Olimpico di Roma e ora guida il campionato con tre vittorie su altrettante partite; le due milanesi sono le uniche a punteggio pieno e dopo la sosta ci sarà il tanto atteso derby.
Non era mai successo nella storia della serie A, un derby con solo le due squadre di Milano al vertice e una sfida che incuriosisce e non poco gli addetti ai lavori. La dirigenza non si ferma ed anzi raddoppia, la società è soddisfatta per i risultati delle ultime settimane e ora pensa al futuro, la coppia Moncada-Furlani ha già scelto il prossimo colpo da novanta.
Milan, occhi sulla giovane stella
Come riporta El Nacional il Milan è uno dei club interessati alla giovane stella del Red Bull Lipsia Dani Olmo; il giovane talento spagnolo è stato per tutta l’estate inseguito dal Barcellona, ma alla fine non si è trovato l’accordo e Olmo, che ha rinnovato negli ultimi mesi, ha deciso di restare in Bundesliga. Tutto ciò per la gioia del Lipsia, con i tifosi entusiasti di trovare il proprio beniamino per almeno un altro anno. Il club tedesco ora valuta Dani Olmo 60 milioni di euro.
Sul calciatore ci sono diversi club e c’è anche il Milan di Stefano Pioli. Ma non solo. Sulle sue tracce ci sono anche i due club di Manchester, il Tottenham e l’Atletico Madrid e non è escluso che presto possano esserci nuovi top club sul calciatore. Parliamo solo di un classe 1998 ma Olmo vanta già 31 presenze e 6 reti con la Nazionale spagnola e ora, a 25 anni, sembra aver la maturità giusta per il salto di qualità definitivo in una big europea. Il Milan attende, l’operazione non è semplice ma sogna il grande colpo.