Il Milan targato mister Pioli si è assicurato le prestazioni di un rilevante calciatore, per il quale è pronto un triennale: tutto già deciso
L’impressione è che per il Milan la gara contro la Roma sia stata poco più che un allenamento. I rossoneri hanno conquistato abbastanza facilmente i tre punti e adesso comandando la classifica a punteggio pieno insieme all’Inter. Di sicuro vincere era il miglior modo per avviarsi al percorso che porterà al Derby della Madonnina, in programma sabato 16 settembre a partire dalle ore 18:00.
Una sfida molto importante fra quelle che finora hanno dimostrato di essere le squadre più in forma del campionato. Nonostante i vari cambiamenti messi in atto durante la sessione estiva di calciomercato, mister Stefano Pioli è riuscito in fretta a trovare una quadra.
L’asticella si è alzata grazie alla campagna acquisti: in particolare Christian Pulisic, Tijjani Reijnders e Ruben Loftus-Cheek si sono già integrati alla grande. Tre calciatori che possono fare la differenza in Serie A, oltre che dare un contributo assai significativo in Champions League, lì dove il ‘Diavolo’ sarà costretto ad affrontare un girone di fuoco nelle settimane a venire.
L’aspetto più positivo è che stavolta Pioli può contare sull’apporto di una rosa più lunga, dettaglio fondamentale per poter affrontare bene tutte le competizioni a cui i lombardi prenderanno parte. E anche le seconde linee hanno tanta qualità, vedi Noah Okafor, Samuel Chukwueze e Yunus Musah. Praticamente chiunque ha riconosciuto alla dirigenza milanista il titolo di ‘regina del mercato’.
Dieci acquisti, tutti estremamente interessanti. Ma l’estate del Milan è passata anche per un cambio a livello strategico da non sottovalutare. Il tecnico emiliano ha scelto di schierare in campo un 4-3-3, evitando di continuare a puntare sul trequartista (la cessione di Charles De Ketelaere lo dimostra). Adesso la rosa, non a caso, presenti numerosi centrocampisti, che non fanno rimpiangere Sandro Tonali.
Calciomercato Milan, pronto il triennale per Jovic: la situazione
Insomma, non abbiamo a che fare con giocatori presi a caso. È stato un mercato studiato nei minimi dettagli quello rossonero. Sul gong della sessione estiva è sbarcato a Milano pure Luka Jovic, dopo una stagione non proprio esaltante vissuta indosso la maglia della Fiorentina.
L’attaccante serbo si è trasferito nel capoluogo lombardo a titolo definitivo, segno di come la società meneghina creda nelle sue potenzialità. D’altronde, si tratta di un attaccante classe ’97, che ha compiuto 25 anni lo scorso 23 dicembre. Ciò vuol dire che può crescere ancora, curando determinati dettagli in allenamento. L’ex Real Madrid occuperà la casella del vice Giroud e dovrà farsi trovare pronto in ogni occasione, visto che il quasi 37enne bomber francese non può giocare tutte le partite per 90 minuti e oltre.
Intanto, il collega Matteo Moretto di ‘Relevo’ ha un aggiornamento sull’operazione Jovic, il quale è approdato alla corte di Pioli a costo zero. Il serbo ha firmato un contratto annuale con un’opzione per altri tre anni (stipendio da 2,5 milioni di euro netti all’anno, bonus inclusi), nel caso in cui le parti decidessero di proseguire insieme a fine stagione. Ai posteri, dunque, l’ardua sentenza.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI